Connect with us

Calciomercato

Rientrano i prestiti, in rosa addirittura 32 elementi! Tanti esuberi da sfoltire, Cicerelli potrebbe restare

In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, se sarà ancora Menichini oppure si valuteranno altri profili, la Salernitana si prepara ad affrontare la nuova stagione con le idee (si spera) ben chiare in testa. L’obiettivo deve essere la promozione, i playoff possono solo essere ancora di salvezza. Tutto il resto non deve esistere.

Ufficialmente il calciomercato si aprirà solo la prossima settimana ma è già tempo di ragionamenti e valutazioni. Serve puntellare assolutamente una rosa per renderla più competitiva, per questo è necessario procedere a tante cessioni prima di poter ingaggiare nuovi calciatori. Il 30 giugno finisce la stagione sportiva 2018/2019 e quindi torneranno alla base tanti giocatori lasciati in prestito. In questo momento il roster granata prevede addirittura 32 elementi, troppi.

Il cavalluccio perderà sicuramente Djavan e André Anderson, Di Gennaro, Minala e Casasola che andranno tutti alla Lazio. Rientrano invece Kalombo dal Rimini, Garofalo e Cernigoi dal Rieti, Hutsol dalla Gelbison, Cappiello e Gaeta dalla Paganese. Tutti esuberi che il dirigente Bianchi sta provando a piazzare tra Serie C e Serie D.

Discorso diverso invece per altri nomi, più importanti, sempre di rientro dai prestiti. Altobelli e Castiglia arrivano dalla Ternana, Cicerelli dal Foggia e Signorelli dal Voluntari. Su questi calciatori bisognerà rifletter più a lungo. Il centrocampista venezuelano è legato ancora da un anno di contratto a 150mila euro e sarà difficile cederlo trovando una squadra che gli possa garantire le stesse cifre. Altobelli è ambito, mentre Cicerelli e Castiglia potrebbero iniziare il ritiro e poi anche restare in rosa. Tutto dipenderà dall’allenatore e dal modulo con cui la Salernitana giocherà nella prossima stagione.

1 Commento

1 Commento

  1. mister

    28/06/2019 at 16:17

    32 prestiti…una società che sa solo comprare e pure male…..ma il ds non si tocca!!

    ….diserzione….

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato