Connect with us

Calciomercato

Centrocampo, Odjer in bilico se va via Menichini: piace Mattia Vitale della Spal

A centrocampo serve qualità. A prescindere dall’allenatore che siederà sulla panchina di Via Allende, uno dei punti deboli di questa stagione appena conclusa è stato il centrocampo. In mediana la Salernitana ha sempre offerto tanti muscoli ma poca tecnica, caratteristiche che alla lunga hanno pagato. Poco gioco e pochi punti, difficoltà a costruire e a fare gol. Serve un cambio di rotta, serve maggiore tecnica. Serve voltare pagina.

Il direttore sportivo Angelo Fabiani sta iniziando a sondare nomi sul mercato, mentre aspetta di incontrare i patron granata per risolvere la spinosa situazione tecnico. Dovesse andare via Menichini, è probabile che dopo 102 presenze potrebbe salutare il cavalluccio anche Moses Odjer che ha un contratto in scadenza nel 2020. Il mastino ghanese è uno dei fedelissimi del tecnico di Ponsacco che lo ha rilanciato nella finale playout, ma senza Menichini ha sempre avuto difficoltà a trovare spazio. Con la scelta del tecnico verrà di conseguenza risolto il dubbio Odjer, ma intanto Fabiani ha mostrato interesse per Mattia Vitale (’97), centrocampista di proprietà della Spal. Il giovane mediano vanta 6 presenze e un gol con la Nazionale under 20 e soprattutto un paio di anni fa era indicato come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. La sua carta di identità è ancora verdissima, Vitale è un under e non peserebbe sulla lista dei 18 over da consegnare prima del campionato.

Quest’anno Vitale ha giocato la seconda parte di stagione al Carpi, dove è arrivato in prestito da Ferrara. 13 presenze e un gol, nella prima parte di campionato non era mai sceso in campo (se non in Coppa Italia). Cresciuto nel settore giovanile della Juventus con cui ha anche esordito in Serie A, Vitale conta già quattro presenze in massima serie. Il suo nome è sul taccuino di Fabiani, ma è forte anche il pressing della Cremonese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato