Connect with us

News

Ricchetti e l’amico Breda: “Sa come preparare la partita, attenta Salernitana! Rosa granata competitiva”

Inizialmente un compagno di squadra, poi anche il suo vice in diverse esperienze lavorative in panchina, ma prima di tutto un amico. Carlo Ricchetti e Roberto Breda hanno condiviso tantissimi anni assieme ed oggi è spettatore interessato, con l’approssimarsi di una gara che né la Salernitana – per tornare a lanciare messaggi alle concorrenti in chiave alta classifica – né il Livorno possono fallire. I labronici guidati dall’ex capitano granata sono con un piede e mezzo in Serie C. Domani all’Arechi sarà una finale: “Non è una partita facile per la Salernitana, sarà fondamentale per il Livorno, per cui una sconfitta potrebbe rendere molto difficile la gestione del resto del campionato – ha detto Rocchetti a Radio Alfa Lab – Roberto ha fatto delle sue squadre una buona fase difensiva e ripartenze, bisognerà stare attenti a questo, ma la Salernitana ha tutte le carte in regola per portare a casa la partita. Lombardi out? Una perdita importante, era un elemento fondamentale per la squadra, con qualità”.

Solo 14 punti in classifica, a Breda per salvare gli amaranto serve un miracolo: “Il Livorno ha poche possibilità, anche l’ambiente non aiuta, la situazione è critica. Alla prima difficoltà secondo me si scioglierà. La stessa vendita della società mi sembra poco chiara e non ne vedo una via di uscita”.

La Salernitana invece sogna in grande e Rocchetti alimenta i desideri dei tifosi granata: “Jallow è un giocatore importante per la categoria, non si sarà espresso al massimo finora ma negli anni ha fatto sempre bene, la rosa è competitiva, la panchina è ampia e secondo me i cambi ci sono. In situazioni del genere con multiproprietà non mi ci sono mai trovato, posso però dire che con un’eventuale promozione tutti avrebbero da guadagnarci”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News