Connect with us

News

VIDEO. Ribery-Botheim, la Salernitana sbriga la pratica Wieczysta


SALERNITANA-WIECZYSTA CRACOVIA 2-0

SALERNITANA (3-5-2): Sepe (45′ Fiorillo); Motoc (45′ Galeotafiore), Lovato (38′ Veseli), Pirola (45′ Jaroszynski); Kechrida (45′ D’Andrea), Cavion (45′ Capezzi), Bohinen (45′ Boultam), L. Coulibaly (45′ M. Coulibaly), Bradaric (45′ Sy); Ribéry (45′ Simy, 75′ Motoc), Botheim (45′ Kristoffersen). A disp: Micai. All: Nicola.

WIECZYSTA CRACOVIA: Krawczyk, Franczak (75′ Bak), Kolodziej, Koncewicz-Sylka (45′ Jampich), Klimczak (54′ Linca), Moulin, Gamrot (83′ Bujak), Majewski (62′ Pietras), Kumah, Peszko, Guzik (16′ Mak). A disp: Plewka, Kowalski, Porebski. All: Zmuda.

ARBITRO: Tschon (Jankovic/Guggenmoos)

NOTE: Marcatore: 4′ rig. Ribery, 6′ Botheim; Ammoniti: Kolodziej (WC)


JENBACH (AUSTRIA). La Salernitana batte agilmente nella quarta uscita del ritiro austriaco il Wieczysta Cracovia, squadra di terza serie polacca. In gol Ribery e Botheim; fuori nei granata Fazio, Radovanovic, Bogdan, Iervolino, Mantovani, Gagliolo e Mazzocchi, questi ultimi due probabilmente per motivazioni di mercato. Da domani rompete le righe, i granata si ritroveranno il 23 sera per riprendere con l’ultima parte di romitaggio.

Primo tempo

Nicola lancia il nuovo acquisto Bradaric, in difesa ci sono anche Lovato e Pirola, a centrocampo spazio a Cavion, davanti la coppia Ribery-Botheim. Primo sussulto proprio del norvegese al 2′, destro che termina a lato. Ancora l’ex Krasnodar imbecca col tacco Lassana che entra in area e viene steso, è rigore per la Salernitana. Sul dischetto va Ribery che batte Krawczyk. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio. Ribery penetra centralmente, Botheim si inserisce sul filo del fuorigioco e insacca il raddoppio. I granata spingono sull’acceleratore alla ricerca del tris. I polacchi si fanno vedere dalle parti di Sepe, tenera conclusione di Moulin. Al 35′ ci prova Cavion in area, palla deviata. Sul corner successivo brutto colpo per Lovato che deve lasciare il campo portato a braccio, ghiaccio sulla caviglia sinistra. All’ex Cagliari subentra Veseli. Sul finale di tempo Bradaric quasi beffa in uscita il portiere del Wieczysta. Al 45′ punizione di poco alta di Bohinen, si chiude la prima frazione.

Secondo tempo

Nicola cambia tutto ad inizio ripresa, dentro Fiorillo, Galeotafiore, Jaroszynski, D’Andrea, Boultam, Sy, Mama Coulibaly, Capezzi, Simy e Kristoffersen. Partono forte i granata, al 51′ Capezzi impegna da fuori il portiere, Simy su corner la mette alta di testa. Al 54′ polacchi vicini al gol con Jampich. Al 57′ cross di Jaroszynski, Mamadou Coulibaly la mette con l’incornata. Al 63′ grande affondo a sinistra di Sy che crossa per Kristoffersen che viene però anticipato dal recupero del difensore. I granata abbassano i ritmi, arriva anche il tris con Simy, ma l’ex Crotone viene pescato in offside. Ci prova Mamadou Coulibaly col destro da fuori, palla a lato. All 81′ Mak sfiora il gol della bandiera. Il finale è 2-0.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News