Connect with us

News

Ribery a tuttotondo: “A Salerno perché amo il calcio, Ederson ha qualità importanti”

Franck Ribery compie 39 anni e rilancia. Nove mesi dopo il suo approdo a Salerno il fantasista francese ha ribadito le motivazioni della sua scelta di accettare la causa granata: “Semplice: la passione, l’amore per questo sport. È la mia vita. E io, ancora oggi, sono felice al campo, mi sento bene con il mio corpo, con i compagni e so che posso trasmettere esperienza ai ragazzi più giovani” ha dichiarato a Tuttosport l’ex Bayern Monaco nel giorno del suo compleanno.

Le motivazioni di Ribery

“La mia carriera non è venuta per caso: è il frutto di tanti sacrifici abbinati alla gioia di giocare a calcio. Che tu lotti per vincere la Champions o per salvarti, parte tutto dalla fame e dalla passione che hai. Guardate anche Ibrahimovic o Buffon. Gigi gioca a Parma, ha 44 anni, si diverte e compie ancora parate super”. Sulla decisione di proseguire la sua carriera: “Finché sto bene e mi diverto vado avanti. E penso sia così anche per Buffon”.

Sui colpi di Sabatini: “Se devo fare soltanto un nome, dico Ederson. È giovane, però ha qualità importanti. Più che domandare, osservano. Mi guardano come lavoro prima, durante e dopo gli allenamenti, come curo il mio corpo. Io mi faccio anche sentire, cerco di trasmettere ottimismo ed esperienza”. Infine, Ribery paragona Nicola ad un suo ex allenatore: “Jean Fernandez con cui ho lavorato prima al Metz e poi al Marsiglia. Due allenatori vicini al gruppo, grandi motivatori”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News