Connect with us

News

Restyling Arechi, si parte dalla Nord: scelta la data dell’inizio dei lavori

Si parte l’1 febbraio. É stata finalmente individuata la data dell’inizio dei lavori allo stadio Arechi in vista delle Universiadi che verranno ospitate dalla Campania in estate. L’impianto di via Allende ospiterà la finale di calcio e ieri c’è stato un altro importante sopralluogo: l’Omsi, vincitrice della gara d’appalto indetta dall’Agenzia Regionale, ha inviato due tecnici i quali – accompagnati da funzionari comunali – hanno ispezionato per due ore gli spalti della Nord superiore che sarà comunque compresa nel restyling pur essendo chiusa da tempo.

Per l’1 febbraio, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, è atteso il primo blocco di sediolini, alcune migliaia, che verranno installati in due giorni proprio in Curva Nord: da contratto invece ci vorranno cento giorni in totale per coprire di bianco e granata tutti gli spalti compatibilmente con gli impegni interni della Salernitana. Per il derby dell’8 febbraio contro il Benevento dunque potrebbero rivedersi i sediolini nell’anello superiore della Curva Nord mentre quello inferiore non verrà inizialmente toccato.

In totale l’Omsi installerà 37.500 sediolini comprese le poltrone in tribuna vip. Previsto anche il posizionamento di  nuovi banchetti e postazioni di lavoro in tribuna stampa per una spesa complessiva di 1.008.203 euro. Inclusi i costi di manodopera (244.352,77 euro) oltre alla rimozione ed il trasporto delle sedute in discarica. Previsto ovviamente anche un intervento relativo all’impianto di illuminazione con la prima prova in occasione del derby col Benevento, previsto in notturna. Attualmente infatti la capacità di illuminazione dell’impianto presente attualmente all’Arechi è di 1100 lux: per le Universiadi bisogna adeguarsi alla categoria Uefa 4, che prevede 1400 lux medi in tutte le direzioni, sul terreno di gioco. Saranno installati gruppi UPS per garantire l’illuminazione di emergenza con 9 proiettori per ogni torre faro. Inoltre verranno aumentate potenza e qualità dell’illuminazione con i fari che passeranno da 278 a 218.

1 Commento

1 Commento

  1. Gianluca

    25/01/2019 at 12:12

    Non vengono installati il nuovo impianto audio e il tabellone

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News