Connect with us

News

Restyling Arechi e Volpe provvisorio. De Luca: “Poche settimane e si parte con la gara per i due impianti”

Ultimi passi burocratici prima di far partire la gara per l’assegnazione dei lavori allo stadio Arechi e per il restyling del campo Volpe che diventerà un vero e proprio stadio provvisorio. Lo ha ribadito questa mattina il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine del’inaugurazione del nuovo parco urbano inclusivo a Cava de’ Tirreni.

“Aspettiamo che questi sciagurati che abbiamo al governo nazionale si decidano a sottoscrivere il piano dei fondi di coesione con la Campania, ci hanno fatto perdere un anno anche per ragioni di discriminazione, come è facile capire. Prima o poi, firmeremo l’accordo. Nell’ambito dei fondi di coesione prevediamo risorse per gli impianti sportivi. Per l’Arechi siamo pronti, giovedì si concluderà l’ultimo passaggio per un parere della commissione paesaggistica del Comune di Salerno, dopodiché si andrà in conferenza di servizi e si può partire con la gara per fare insieme lo stadio Arechi e il Volpe. Abbiamo voluto legare i due interventi perché c’era una sfasatura dei tempi. Potevamo già partire con l’Arechi ma non eravamo pronti col Volpe e si sarebbe creato un problema nello spostamento della squadra. – ha dichiarato De Luca – Tra qualche settimana si parte con la gara per i due impianti, investimento importanti per 150 milioni complessivi. Abbiamo pensato a questi interventi per candidare anche l’Arechi a incontri calcistici internazionali. C’è un po’ di amarezza perché la Salernitana ha perso la Serie A ma in ogni caso bisogna guardare al futuro con fiducia e il restyling degli impianti è un segno di speranza anche di ripresa sportiva per la squadra”.

A metà luglio si dovrebbe avere l’ok sul fronte Volpe per partire con le gare. Tempi tecnici di assegnazione? Non meno di due mesi. Tenendo conto che può sempre esserci qualche intoppo, la sensazione è che i lavori non partiranno prima di inizio 2025 in contemporanea. Mentre sarà costruito il Volpe (sei mesi, da cronoprogramma, il tempo che occorrerà), si potrà partire al Principe degli Stadi dalla Curva Nord in costanza di campionato ancora in corso. La Salernitana, dunque, nelle intenzioni della Regione Campania giocherà la prossima stagione interamente nel suo stadio, per poi trovare il Volpe nel 2025/26. Sempre che non ci siano intoppi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News