Connect with us

News

Responsabili marketing Lega B, incontro a Milano. Per la Salernitana c’era De Leonardis

Si è svolto oggi, ospiti negli uffici di Dazn a Milano, l’incontro tra responsabili dell’area commerciale e marketing delle squadre che partecipano alla Serie BKT. Per la Salernitana, era presente Claudio De Leonardis. L’evento, fortemente voluto dal presidente Balata, aveva come obiettivo aggiornare gli uffici marketing dei 20 club della Serie BKT sulle molte novità che hanno contraddistinto negli ultimi mesi l’attività della Lega B, in primis l’accordo con Konami grazie al quale la Serie B è entrata per la prima volta nel mondo degli e-sports. Condividere dunque le novità ma anche progettare insieme il futuro, in modo da poter confermare il trend che ha visto un incremento dei ricavi da marketing da distribuire alle società pari all’86,6%.

Nell’arco della mattinata si è analizzato il rapporto di collaborazione, sempre più sinergico e integrato, con Dazn, l’unica emittente che trasmette integralmente il campionato di B e con BKT, il Gruppo multinazionale che produce pneumatici Off-Highway e che presta il nome al torneo cadetto. L’azienda abbraccia il valore dello sport e della charity non solo nel settore commerciale. Tra le novità presentate oggi, anche il calendario delle attivazioni che BKT ha creato per la stagione 2019/2020. Questo conferma quanto l’azienda sia costantemente impegnata nel creare eventi che regalino emozioni uniche e che coinvolgano sempre più gli appassionati della Serie BKT.

Nel pomeriggio, ci si è soffermati anche sul tema del budget della stagione 2019/20 con un occhio di riguardo a tutte le attività svolte e in programma, con la Lega B che, anche attraverso le parole del responsabile dell’area marketing, Attilio Matarazzo, ha già proiettato il suo sguardo al futuro con progetti riguardanti un diverso modo di concepire la partita, intesa adesso come un vero e proprio spettacolo che consenta agli sponsor di avere opportunità per organizzare attività dedicate che possano superare alcune forme di partnership considerate sempre meno performanti. Proprio in quest’ottica si inserisce il discorso sul progetto E-Sports, con il grande traguardo ottenuto con l’accordo stipulato con Konami, motivo per cui tutti i gamer appassionati di calcio possono trovare anche la Serie BKT su eFootball PES 2020.

Spazio anche per i tanti progetti in cantiere: uno su tutti quello di una partnership con il colosso del e-commerce Amazon, che potrebbe ancora di più rendere internazionale il brand della Serie BKT. Infine, discorso anche sui progetti di natura sociale che la Lega B vuole portare avanti: su tutti quello di sostegno ai principali ospedali pediatrici italiani che verrà presentato nei prossimi giorni oltre, naturalmente, ai contributi e alle idee dei singoli club per migliorare ancora di più questo cammino condiviso.

Nella foto i protagonisti dell’incontro odierno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News