Connect with us

Calciomercato

Regia granata: Petrachi pensa ad una vecchia conoscenza

Gianluca Petrachi vuole occupare le zolle davanti la difesa. Martusciello gli ha chiesto un giocatore in grado di dettare i tempi del gioco e di dare geometrie. Dopo il muro per Castagnetti, il nome nuovo è quello di Antonio Palumbo (’96) del Modena.

Come scrive Il Mattino, Petrachi sta pensando al giocatore napoletano che in Serie B viene ormai da annate importanti: 7 gol e 4 assist in 35 presenze nel 2023/24 in Emilia, 5 gol e 8 assist in 36 presenze con la Ternana nel 2022/23, 3 gol e 8 assist in 38 presenze nel 2021/22 sempre con le fere. Palumbo è in realtà una vecchia conoscenza, la Salernitana lo prelevò in prestito dalla Sampdoria nell’estate del 2018, raccolse appena 7 presenze in sei mesi; a gennaio 2019 passò alla Ternana. Il profilo intriga ma servirebbe un investimento economico, soldi che potrebbero arrivare dalle cessioni di Maggiore e Coulibaly.

Le altre piste

Alla Salernitana è stato proposto anche Luca Fiordilino (’96), di proprietà del Venezia, ma nell’ultima stagione in prestito alla Feralpisalò (34 presenze). Petrachi nicchia. Potrebbe essere un’idea Andres Tello (’96) del Catania che Martusciello ha allenato ai tempi dell’Empoli (2016/17), ma per caratteristiche sarebbe più una mezzala da incursione; ha vinto due volte il campionato di B con Cagliari (2015/16) e Benevento (2019/20).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato