Connect with us

News

Rappresentativa femminile Lnd U20, tre granatine convocate per il raduno sud

Una bella soddisfazione per tre granatine e per il settore femminile della Salernitana, che festeggia la tripla convocazione per il raduno sud della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Femminile Under 20. Antonella Apicella, Dominga Pia Calvanese (entrambe nate nel 2005) e Simona Cozzolino, classe 2006, mercoledì 13 dicembre alle 14 saranno di scena al centro tecnico federale di Catanzaro agli ordini del selezionatore Marco Canestro per un’amichevole in famiglia.

“È stata una chiamata inaspettata, significa molto per me. Anche l’anno scorso ho avuto quest’opportunità ed è stato molto d’aiuto perché mi sono confrontata con tantissime ragazze di altre squadre. Un ringraziamento importante va alle coach Valentina e Giulia, tutto ciò che so oggi è frutto dei loro insegnamenti. Da questa esperienza mi aspetto sicuramente tanta competizione tra noi ragazze perché vogliamo dare il massimo e mostrare cosa sappiamo fare per poter proseguire in questo percorso”, ha detto Calvanese ai canali ufficiali del club granata.

Le fa eco Apicella: “Sono davvero molto contenta di essere stata convocata per il secondo anno consecutivo. Torno dopo la prima esperienza vissuta, in tutta onestà, con molta ansia e insicurezza. Quest’anno mi presenterò, invece, più consapevole di quello che posso dare grazie anche al lavoro che sto facendo in squadra al seguito dello staff tecnico. Ce la metterò tutta per fare del mio meglio così da poter sfruttare al massimo questa importante opportunità”.

Massima felicità anche per Cozzolino: “Ero stata convocata già lo scorso anno, ma l’emozione è sempre tanta. Sono contenta di essere stata selezionata, non me l’aspettavo. Questo stage non sarà facile, andrò a confrontarmi con tante ragazze di diverse squadre ed età che come me vogliono dimostrare le loro qualità. Io darò il massimo sfruttando al meglio quest’opportunità dimostrando ciò che negli anni mi hanno insegnato mister Valentina e mister Giulia. Cercherò di proseguire in questo percorso per rendere anche loro orgogliose di quanto fatto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News