Connect with us

News

Raffaele ritrova il Trapani: due incroci e nessuna sconfitta. Prima volta per Aronica contro i granata

Il match di domani tra Salernitana e Trapani mette di fronte due allenatori che, pur non avendo un lungo storico di incroci diretti, arrivano alla sfida con esperienze interessanti e qualche precedente significativo.

Giuseppe Raffaele, oggi sulla panchina granata, ha già affrontato il Trapani in casa in due occasioni nella sua carriera. L’ultimo confronto risale alla stagione 2024/2025, quando guidava l’Audace Cerignola: al Monterisi arrivò una vittoria per 1-0, firmata dal rigore trasformato dall’attuale granata Capomaggio.

L’altra gara casalinga contro i siciliani risale invece al campionato 2018/2019, quando Raffaele sedeva sulla panchina del Potenza: quel giorno finì 1-1, con i gol di Salvemini per i lucani e Corapi per il Trapani.

Dall’altra parte c’è Aronica, approdato alla guida del Trapani solamente nella seconda parte della passata stagione. Da allenatore non ha mai affrontato la Salernitana e non ha precedenti nemmeno contro Raffaele in trasferta. La sfida dell’Arechi rappresenta, dunque, un debutto assoluto da tecnico nei confronti dei granata.

Il suo passato da calciatore, però, racconta tre incroci proprio contro la Salernitana. Il primo precedente risale alla stagione 2000/2001, quando vestiva la maglia del Crotone, all’Arechi arrivò una vittoria per 0-1, decisa dal gol di Deflorio. Successivamente, nel 2002/2003, con l’Ascoli, fu protagonista di un altro successo in trasferta, un 2-1, con le reti di Bruno e Montesanto e il momentaneo pari firmato da Eddy Baggio. L’anno seguente tornò ancora a Salerno, stavolta con il Messina, conquistando un netto 3-0 firmato da Madonna, Gentile e Parisi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News