Connect with us

News

Raffaele per la sesta volta a Monopoli. Mai una vittoria in casa di Colombo

Per Giuseppe Raffaele non sarà una novità sfidare il Monopoli. Il tecnico granata conosce bene infatti l’atmosfera del Veneziani, uno stadio in cui è già stato più volte nel corso della sua carriera, lasciandovi ricordi e risultati di ogni tipo.

L’attuale allenatore della Salernitana ha già affrontato, in trasferta, il Monopoli in cinque occasioni, raccogliendo una vittoria, due pareggi e due sconfitte. L’episodio più recente risale alla passata stagione: Monopoli–Cerignola finì 1-1, con vantaggio ospite firmato Bianchini e pareggio dei padroni di casa con Grandolfo. Nel 2022/23, alla guida del Potenza, Raffaele conquistò i tre punti imponendosi per 2-1 grazie ai gol di Caturano e Di Grazia. Due anni prima, nel 2020/21, con il Catania, arrivò un’altra vittoria importante, di misura, firmata da Silvestri, mentre nelle stagioni 2019/20 e 2018/19 il suo Potenza uscì rispettivamente con una sconfitta per 3-0 e un pareggio per 1-1.

Sul fronte opposto, il confronto diretto tra Raffaele e Alberto Colombo pende leggermente a favore del tecnico biancoverde. In due precedenti ufficiali, con l’allenatore milanese padrone di casa, infatti, Raffaele non è mai riuscito a vincere, un pareggio (il già citato Monopoli–Cerignola 1-1 della passata stagione) e una sconfitta netta, maturata nel campionato 2022/23, quando alla guida del Pescara Colombo superò il Potenza con un rotondo 5-0, firmato dall’ex granata Vergani, Delle Monache, Lescano e dalla doppietta di Merola.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News