Connect with us

News

Raffaele imbattuto in casa contro Longo. Prima contro i granata per il trainer salernitano

Lunedì sera la Salernitana tornerà allo stadio Arechi per affrontare il Crotone. I numeri raccontano di un duello equilibrato, ma con una leggera supremazia del tecnico granata Giuseppe Raffaele, che nei match casalinghi non ha mai perso contro la formazione calabrese né contro il collega avversario.

L’unico precedente diretto tra l’allenatore e il Crotone risale alla scorsa stagione, quando Raffaele, alla guida del Cerignola, fermò i rossoblù sull’1-1. In quell’occasione andarono in rete Giron per i calabresi e Jallow per i pugliesi.

Tra Giuseppe Raffaele ed Emilio Longo, attuale tecnico del Crotone, il primo confronto diretto risale invece alla stagione 2016/17, quando Raffaele allenava l’Igea Virtus e superò la Cavese di Longo con un netto 2-0 firmato da Longo e Dall’Oglio. I due si ritrovarono poi nella stagione 2022/23, in PotenzaPicerno terminata 2-2, con reti di Kouda e Santarcangelo per il Picerno e di Di Grazia e Caturano per il Potenza. L’ultimo precedente, come detto, risale proprio allo scorso campionato, con Cerignola-Crotone 1-1. Per Emilio Longo, salernitano, quella di lunedì sarà invece la prima volta ufficiale da allenatore contro la Salernitana e anche la prima apparizione ufficiale all’Arechi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News