Connect with us

News

Raffaele esulta: “Vittoria da squadra che ci crede. Lescano ha ottime qualità”

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa dopo la vittoria contro il Sorrento: “Parlare dei singoli ci sta perché sono ragazzi arrivati adesso, Lescano e Gyabuaa si sono integrati molto bene ed ho ritenuto che avessimo bisogno delle loro caratteristiche dal primo minuto. Questa squadra, anche nelle difficoltà, ha spinto. Anche oggi abbiamo creato molte palle gol e finalmente abbiamo vinto una partita con due reti di scarto. L’equilibrio va sempre mantenuto, anche quando dopo Siracusa siamo andati incontro ad una partita negativa. Gli episodi ci hanno aiutato per preparare queste due trasferte e queste due vittorie meritate”.

Raffaele ha parlato dell’ampia scelta a disposizione nella rosa: “Con la disponibilità dei ragazzi, il supporto della società e con il mio modo di essere diretto, concreto ed empatico gestirò la situazione. Il problema è quando mancano i giocatori, non quando ci sono varie opzioni. Durante le partite e durante l’anno tutti possono essere protagonisti, dobbiamo ragionare sempre tra di noi. Questo è un vantaggio, spero di avere tutti a disposizione per alzare l’intensità”.

Il mister ha parlato della situazione infortunati: “Cabianca sta lavorando e spero che possa rientrare il primo possibile. Per Inglese è un discorso diverso. In questo momento abbiamo la possibilità di essere fiduciosi con giocatori di grande calibro a disposizione che al momento giusto ci daranno il loro contributo in una squadra come la nostra“.

Alla fine della conferenza stampa, Giuseppe Raffaele ha parlato della sessione di calciomercato appena conclusa: “In maniera onesta, io sono soddisfatto di questo calciomercato perché abbiamo fatto dei colpi che per caratteristiche ci servivano. Alla fine del girone d’andata abbiamo chiuso con una media importante e con alcune difficoltà. Le assenze non sono alibi, ma perdere giocatori importanti fa cambiare qualcosa. Io, Faggiano e Iervolino volevamo tutto e subito. A gennaio le operazioni più importanti si chiudono alla fine del mercato. Dico quello che penso: sono soddisfatto del lavoro di Faggiano e della società. Nell’ultima settimana di mercato ci possono essere situazioni in entrata e in uscita, vogliamo fare il meglio per la Salernitana e per noi stessi. Tutte le squadre vogliono vincere. Iervolino e Faggiano vogliono la Serie B, ci vuole entusiasmo con la tifoseria che ci è sempre stata vicina. Da qui alla fine, vogliamo ottenere il massimo”.

Il tecnico ha parlato anche ai microfoni di Lira Tv: “Sono soddisfatto, è una vittoria da squadra che ci crede. Abbiamo messo dentro tenacia, qualità e voglia di vincere. Abbiamo fatto più punti in trasferta. L’equilibrio è fondamentale, dobbiamo guardare il nostro percorso. Questa squadra dimostra di crederci e di voler andare avanti a testa alta”.

Continua in merito all’andamento della partita “Siamo stati equilibrati. Abbiamo peccato negli ultimi cinque minuti. Abbiamo avuto più opportunità per chiuderla. Stiamo integrando giocatori nuovi, arrivati con entusiasmo. Ci godiamo questa vittoria”. Su Lescano ha detto: “So le qualità di questo ragazzo, che sono grandissime. È stato premiato col gol, ha lavorato molto bene. Questa squadra da tre partite ha un equilibrio forte. Siracusa è stata una partita a sé, ci siamo subito rialzati. Da martedì riprenderemo il lavoro, non possiamo concederci pause”.

Ha poi aggiunto sui nuovi innesti e sullo spirito del gruppo “Sono soddisfatto, la società, con i tempi dovuti, ha preso innesti che ci consentono di lavorare bene. Credo che si sia visto sul campo il grande spirito e la grande voglia di questo gruppo. Questo campionato è difficile, bisogna approcciare bene e ce l’abbiamo fatta”.

Sul nervosismo fatto intravedere durante il match ha detto:Ci tenevo a raddoppiare, abbiamo fatto 12 vittorie con un solo gol di scarto. Abbiamo sempre prodotto non finalizzando mai quanto possibile. Volevo un successo più rilassante”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News