Connect with us

News

Qui Udine, Sottil: “Trasferta molto complicata ma vogliamo portare a casa i tre punti”

L’Udinese si appresta a partire per Salerno dove domani all’Arechi affronterà la Salernitana: consueta conferenza stampa di presentazione al match a cura di mister Sottil che vorrebbe migliorare lo score di punti dei friuliani rispetto allo scorso anno.

Sottil verso Salerno

«Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro ma purtroppo non siamo riusciti a vincere contro la Lazio e quando si perde nessuno è contento. Dobbiamo ricominciare dalla rabbia di voler guadagnare punti. È stata una settimana intensa affrontata con lo spirito giusto. Non voglio tornare sulle polemiche per l’arbitraggio perché è stato già detto tutto e la sospensione di Pairetto è la prova dei fatti. La trasferta di Salerno è molto complicata ma vogliamo portare a casa i tre punti. Il nostro primo obiettivo è quello di continuare con questa mentalità ed identità. Noi vogliamo arrivare il più in alto possibile in classifica, al di là del record di punti. Sappiamo bene che loro sono in gran forma e vorranno vincere la gara ma noi siamo obbligati a fare altrettanto. Non vinciamo da tempo tempo in trasferta. La squadra è concentrata e vogliosa di fare bene. Mi aspetto una prestazione importante da parte dei miei ragazzi».

I granata

«La squadra ha assimilato bene l’idea di calcio di Paulo Sousa. L’abbiamo analizzata attentamente e abbiamo visto che sono molto compatti a livello difensivo, corti tra i reparti, sono molto bravi a chiudere le linee di passaggio. Attaccano in maniera equilibrata. Sono molto pratici. Nonostante non abbiano vinto tante gare, guardando il numero di pareggi, ha guadagnato comunque punti importanti. Hanno giocatori di qualità anche a livello individuale che esaltano il lavoro fatto fino ad ora».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News