Connect with us

News

Salernitana Femminile, ultimo sforzo per difendere i playout. Turco: “Li meritiamo”

La Salernitana Femminile, dopo la vittoria di fondamentale importanza della scorsa settimana contro la Cantera Adriatica Pescara per 0-1, domenica sfiderà il Lecce Women nell’ultima giornata di campionato del girone C di Serie C. Le ragazze di Turco dovranno eseguire l’ultimo sforzo nella regular season per poi focalizzarsi sui playout.

Imperativo non perdere

La Salernitana, dopo la vittoria della scorsa settimana in Abruzzo e la sconfitta dell’Academy Sant’Agata contro il Crotone Femminile, ha completamente capovolto la situazione dei bassifondi della classifica: l’ippocampo è adesso situato al terzultimo posto (ultimo piazzamento che consente di partecipare agli spareggi salvezza) con 14 punti all’attivo mentre le siciliane sono al penultimo posto, quindi in zona retrocessione diretta, con 12 punti all’attivo.

La squadra granata nella sfida di domenica, che si giocherà al Volpe e con il calcio d’inizio alle 15:30, avrà a disposizione 2 risultati su 3 per qualificarsi ai playout. Infatti il vantaggio negli scontri diretti contro l’Academy Sant’Agata (pareggio all’andata 0-0 e vittoria della Salernitana per 0-1 al ritorno) vede Di Martino e compagne superare le biancoazzurre in caso di arrivo a pari punti. Quindi la squadra della provincia di Messina eviterà la retrocessione in Eccellenza solamente vincendo contro le già retrocesse ragazze della Cantera Adriatica Pescara e con una vittoria del Lecce Women contro la Salernitana.

La classifica vede le salentine situate al sesto posto con 54 punti all’attivo e con niente da chiedere al campionato. All’andata finì 5-1 per le giallorosse. Non sarà del match, per squalifica, la calciatrice del Lecce Daple Pindo Ada Esthe. La partita sarà arbitrata da Alessandro Papagno della sezione di Roma che sarà coadiuvato dagli assistenti Steven La Regina di Battipaglia e Luca Chianese di Napoli.

Turco: “Meritiamo i playout”

Il tecnico della Salernitana Femminile, Mariano Turco, ha parlato ai nostri microfoni dell’importanza del match e dell’obiettivo: “La gara di domenica è per noi l’epilogo di una stagione tormentata che, con un finale carico di orgoglio, stiamo cercando di raddrizzare. Un punto con la corazzata Lecce, indipendentemente dal risultato del Sant’Agata ci consentirebbe di guadagnare i play out e di giocarci in gara unica la permanenza in C. Sappiamo che le salentine sono una squadra forte, ben allenata e formata da calciatrici di categoria. Dalla nostra daremo tutto quello che abbiamo per racimolare il punto necessario. Lo meritiamo anche perché negli scontri diretti con le due squadre che ci seguono in classifica siamo in vantaggio. Incrociamo le dita. Domenica il verdetto”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News