Connect with us

News

Qui Lecce, Baroni attende i granata: “Facciamo attenzione, ora inizia un altro campionato”

Marco Baroni attende la Salernitana. Dopo la vittoria nella sfida d’andata all’Arechi, il trainer del Lecce (20 punti, + 2 sul cavalluccio) invita tutti a fare attenzione in vista del match di domani sera al Via del Mare nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nella tarda mattinata di oggi.

Scontro diretto

“Parte un altro campionato nel girone di ritorno, sarà determinante e l’avevo detto anche dopo la sosta. C’è il mercato, ci sono squadre che cambiano volto e mettono dentro giocatori importanti tra cui anche la Salernitana che potrebbe avere due nuovi innesti qui contro di noi – ha detto il trainer giallorosso – La nostra attenzione è la solita al miglioramento costante sempre nel lavoro, l’aspetto preponderante. Affronteremo ogni gara come se fosse l’ultima, non dobbiamo fare calcoli, non dobbiamo pensare di aver fatto niente ma solo che c’è ancora da fare tanto. Non guardo a quel che è stato fatto, so che ci aspetta una partita complicata, che non dobbiamo sbagliare. Ci serve una prestazione di livello attentivo forte. Ci siamo preparati bene. Ci sono state due-tre situazioni evitabili in fase difensiva: in Serie A si prende gol ma devi farlo quando l’avversario è bravo, mentre quando lasci qualcosina e non ti rendi conto, non va bene. A Verona e col Milan non c’erano i presupposto per prendere gol, sono fatti che ti mettono in condizione di andare in sofferenza. Qualche volta ci sta, può succedere. I ragazzi sanno che certi palloni non vanno persi. Anche queste cose fanno parte di una crescita, abbiamo analizzato e capito tutto”.

I protagonisti

“Per i convocati dobbiamo fare ancora qualche valutazione, ci siamo presi un po’ di tempo prima di pubblicarli per accertare alcune situazioni. La formazione? Vediamo, Pezzella era partito con il Milan, era nell’ottica dell’avvicendamento, probabile che domani possa partire titolare. Lo considero titolare come Gallo, stanno facendo bene entrambi – dice Baroni – Ceesay? Sta bene, con lui ho parlato, l’ho detto dopo Verona che stiamo tenendo sempre in considerazione il ragazzo. Colombo stava giocando bene, vediamo se schierarlo dall’inizio o a partita in corso. Ci sono anche partite che sono più per le sue caratteristiche. Non rappresenta per noi un problema, ha giocato molto all’inizio e ci ha dato la possibilità di far crescere Colombo e Persson. Ha esordito nel nostro campionato, in un momento di appannamento sono salite le prestazioni degli altri e qualche volta ho fatto scelte diverse: non so se sarà della partita dall’inizio o in corso d’opera ma è un ragazzo di assoluta affidabilità”.

L’avversario

“Ho ancora il dolore del ko di Verona, dove abbiamo fatto forse uno dei più bei primi tempi, commettendo purtroppo delle leggerezze che solitamente non facciamo. Non abbiamo avuto la percezione del pericolo specialmente sul primo gol subito, solitamente non sono cose che appartengono a questa squadra, i ragazzi lo hanno notato – ancora il tecnico salentino – Affrontiamo ora la Salernitana che sta facendo bene, anche fuori casa a Roma con la Lazio ha fatto un exploit importante, sappiamo la partita che dobbiamo fare, guardiamo con grande umiltà all’avversario ma è inutile caricare di peso eccessivo la partita: tutte le gare sono importanti, per arrivare all’obiettivo c’è ancora tanta strada da fare e questa è una delle tappe importanti. La Salernitana ha fatto quello che a volte capita in questo campionato. In qualche partita, vuoi perché scendi un pochettino nel punteggio, si può dilagare. Con il suo tecnico ha grande compattezza, sa difendersi molto bene, ha fisicità e giocatori importanti, di qualità, che hanno gamba per ripartire. Dovremo stare molto attenti, ci serviranno tanta voglia ,fiducia e determinazione, quello che dobbiamo fare domani insieme al nostro pubblico è una partita importante, dobbiamo centrarla”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News