Connect with us

News

Qui Fiorentina. Domani la Conference, Italiano: “Serve sbloccarci e darci una svegliata”

Dopo la prima vittoria arrivata contro la Lazio, è tempo per la Salernitana di guardare già alla prossima sfida. Domenica, all’Artemio Franchi di Firenze gli uomini di Inzaghi affronteranno la Fiorentina. La Viola scenderà in campo anche domani sera, nella sfida di Conference League contro il Genk, che può valergli il passaggio del turno. Dato l’impegno, la squadra di Italiano arriverà sicuramente meno riposata al match di campionato, con qualche assenza importante che potrà pesare. A dare forfait è proprio Giacomo Bonaventura, pedina fondamentale del centrocampo, che con 5 gol e 2 assist si era guadagnato anche una chiamata in azzurro dal ct Spalletti.

Le parole di Italiano

La Fiorentina dunque, nel suo peggior periodo dall’inizio della stagione, perde uno dei migliori uomini della squadra. A restare fuori, almeno per la sfida europea è anche Mandragora, alle prese con l’influenza. Il problema principale però, come sottolineato dall’allenatore, restano i gol: “In zona offensiva ci arriviamo molto, soprattutto con i cross ed i calci d’angolo, questo deve rimanere. Ciò che è certo – ha detto Italiano – è che la colpa dei pochi gol non può essere attribuita ai soli attaccanti”. Attaccanti che però, non stanno rendendo come sperato ad inizio stagione. I due nuovi acquisti Nzola e Beltran non riescono ad incidere, soprattutto in campionato, dove in due hanno collezionato soltanto un gol. Nonostante tutto il mister continua a difenderli, chiedendo a tutta la squadra di mostrare più cattiveria in futuro: “I nostri attaccanti non devono essere felici, stanno facendo troppo poco. Però prima segnavamo tanto e con tutti gli uomini, il problema è sbloccarsi. Lì davanti servono giocate individuali, i giocatori devono permetterci di vincere le partite per passare dall’essere forti all’essere fortissimi. Ci dobbiamo dare una svegliata tutti quanti come all’inizio del campionato, non solo gli esterni e gli attaccanti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News