Connect with us

News

Questione prestiti, si va verso proroga accordi al 31/08. Salernitana guarda con interesse

La delicata questione prestiti, su cui si è dibattuto tanto in questi mesi, sembra essere arrivata ad un punto di svolta. Il Consiglio Federale di lunedì potrebbe essere decisivo per l’approvazione della norma per la proroga dei contratti fino al 31 agosto. Le componenti federali ne discuteranno e se dovessero trovare un’intesa, allora ci sarà la firma. In realtà la norma, come riferisce il Corriere dello Sport, non porterà all’automatico allungamento degli accordi, ma consisterà in delle indicazioni rigide. Se le Leghe dovessero sottoscriverle, una squadra non potrà a quel punto sottrarre, in data 30 giugno, ad un’altra il calciatore prestato, altrimenti andrebbe incontro ad una sanzione. La Salernitana attende interessata, visti i 9 calciatori in rosa arrivati a titolo temporaneo e i vari tesserati in prestito tra club di B e C. La società granata ovviamente dovrebbe essere ulteriormente facilitata dai rapporti cordiali con la Lazio soprattutto, da dove sono giunti ben 7 giocatori (Karo, Dziczek, Kiyine, Maistro, Lombardi, Cicerelli e Gondo); dialoghi da avviare anche con Genoa e Sampdoria per Jaroszynski e Capezzi, sui quali il cavalluccio gode di un eventuale diritto di riscatto.

Dal punto di vista economico l’eventuale intesa avrebbe anche dei riflessi. I calciatori infatti non potrebbero reclamare soldi extra per i mesi in più da giocare, ma non ci saranno decurtazioni per la stagione che verrà. Quella attuale sarà considerata di 14 mesi, la prossima di 10. Anche in questo senso servirà trovare un punto di incontro per evitare diatribe e dispetti a vicenda tra società o tra calciatori e club.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News