Connect with us

News

Quattro precedenti in casa del Sassuolo: un solo successo granata

Risale a poco più di un anno fa il quarto ed ultimo precedente in terra emiliana tra Sassuolo Salernitana. La sfida in programma domenica sarà la seconda al ‘Mapei Stadium’ dato che le prime tre si sono giocati altrove, tra il ‘Braglia’ di Modena e l”Enzo Ricci’ di Sassuolo che oggi ospita i match della Primavera emiliana e della formazione femminile. Il bilancio parla di una vittoria granata e tre successi neroverdi.

La prima volta è datata 11 maggio 2008, quando i granata s’imposero 0-1 al Ricci grazie al gol di Emanuele Ferraro nella gara d’andata della Supercoppa di Serie C (poi persa al ritorno tra le mura amiche ai rigori). Il 24 gennaio 2009 la Salernitana fece visita al Sassuolo in B a Modena, perdendo 1-0 (marcatore Pensalfini) nell’ultima delle cinque partite con Bortolo Mutti in panchina: fu esonerato dopo il ko, tornò Castori. Sempre al Braglia, l’anno seguente, i granata persero 3-2, complicandosi la vita da soli, come praticamente sempre in quella stagione poi culminata con la retrocessione. I padroni di casa, allenati all’epoca da Stefano Pioli, andarono sul 3-0 grazie a un goffo autogol di Balestri e ai gol di Quadrini – dopo una frittata tra Polito e Kyriazis – e Martinetti; i campani abbozzarono la rimonta con Evans Soligo e Federico Dionisi, non completandola.

Nel finale furono espulsi il diesse Nicola Salerno e l’allora tecnico, Grassadonia per proteste a causa della mancata concessione di un rigore per un netto fallo di mano in area neroverde. Era il 30 gennaio 2010 e faceva freddissimo: gli addetti avevano fatto in tempo a rimuovere la neve dal terreno di gioco. Cosa che non era stata fatta il 19 dicembre, data originaria della partita: ghiaccio e neve costrinsero l’arbitro vastese Giancola al rinvio. Lo scorso anno la Salernitana di Castori fu superata di misura dai padroni di casa, in gol con Berardi. Di seguito il tabellino di quellla partita:

TABELLINO SASSUOLO-SALERNITANA 1-0 (24/09/2001)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi (81′ Harroui); Berardi (81′ Defrel), Djuricic (90′ Kyriakopoulos), Boga (70′ Traoré); Raspadori (70′ Scamacca). A disp: Vitale, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Toljan, Henrique. All: Dionisi.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyombér (83′ Zortea), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (74′ Jaroszynski); M. Coulibaly, Di Tacchio (64′ Obi), L. Coulibaly; Kastanos; Gondo (64′ Bonazzoli), Djuric (64′ Simy). A disp: Fiorillo Veseli, Schiavone, Kechrida, Zortea, Bogdan, Delli Carri, Vergani. All: Castori.

Arbitro: Giua di Olbia (Rossi/Mastrodonato). IV uomo: Abbattista. Var: Mazzoleni (Volpi)

NOTE. Marcatore: Berardi al 54′. Angoli: 4-7. Ammoniti: Lopez, Ferrari, Scamacca (SAS), Ranieri, Gondo, Bonazzoli (SAL). Recupero: 4′, 5′ st.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News