Connect with us

News

Prossimo avversario, Udinese ko a Genova: “Non meritiamo questa posizione, con la Salernitana sarà battaglia”

Dopo la sconfitta casalinga contro il Monza la prossima gara vedrà impegnata la Salernitana in uno scontro salvezza, in trasferta ad Udine. I bianconeri dell’Udinese, attualmente sedicesimi con ventitré punti in classifica, sono coinvolti pienamente nella lotta per non retrocedere. Al termine dell’ultima sfida persa 2-0 al Ferraris di Genova, sia l’allenatore Cioffi , sia il responsabile dell’area tecnica Balzaretti sono intervenuti ai microfoni di Dazn, delusi per la prestazione della squadra.

Dobbiamo parlare di calcio, non di scelte arbitrali. Ci sono episodi che possono condizionare una partita, ma bisogna capire da dove nascono questi episodi. Abbiamo giocato una gara sotto le nostre potenzialità. Ho visto soltanto venti minuti equilibrati, ma sempre con poco coraggio in fase di possesso e poco aggressivi senza palla. Paradossalmente abbiamo avuto più coraggio nel secondo tempo con un uomo in meno rispetto al primo. – ha detto l’allenatore originario di Firenze – Conosciamo bene la nostra posizione in classifica, la vediamo ogni giorno con i ragazzi. A mio parere questa è la stata la peggior partita della mia gestione, sotto tutti i punti di vista. Ora pero bisogna ripartire con coraggio, credendo nel lavoro. La squadra è viva, non rispecchia assolutamente la posizione in classifica. Adesso sta a noi conquistare il posto che meritiamo”.

Cioffi ha poi concluso parlando di Samardzic e di quello di cui ha bisogno per fare il salto di qualità: ” Per diventare un giocatore sia di quantità che di qualità ha bisogno di giocare, vivere al massimo le partite e assumersi le responsabilità. Le sue ultime prestazioni in fase di sacrificio sono state di altissimo livello. Anche oggi sgomitava per cambiare la storia della partite. Non è facile prendere in mano una squadra quando più di un giocatore non è al suo massimo. Avessi potuto ne avrei cambiati quattro solo nel primo tempo. Dobbiamo riscoprire le cose buone che abbiamo fatto in questa stagione ed andare avanti”.

Federico Balzaretti, attuale responsabile dell’area tecnica, invece si è soffermato di più sulle scelte arbitrali che a suo parere hanno condizionato il risultato, facendo una critica al sistema ed al modo di dirigere le gare nel campionato italiano.

“Per me il gol di Lucca è regolare perché va a contrasto. Se fischiamo anche questo non si può più giocare. Ormai tra difensori ed attaccanti non si può andare più a duello in area. In occasione del gol il nostro attaccante va sul pallone, può aver toccato anche il piede del difensore, ma giochiamo a calcio e nel calcio esistono i duelli. In Inghilterra ridono di noi, li il Var interviene una volta ogni tre partite, qui tre volte a gara. Non va bene così. Ormai dopo mezza spinta o mezzo contatto è sempre fallo”.

L’ex difensore ha poi terminato l’intervista parlando dell’attuale situazione della squadra: ” Sappiamo che dobbiamo salvarci. Bisogna tirarsi su le maniche e stare in trincea fino alla fine. Ne siamo consapevoli e non ci spaventa assolutamente. La prossima partita contro la Salernitana sarà una vera e propria battaglia. Dobbiamo assolutamente migliorare la reazione all’errore, perché facciamo molta fatica sotto questo punto di vista. Oggi ci siamo approcciati bene alla gara, abbiamo anche preso una traversa, ma dopo l’episodio negativo facciamo fatica a reagire. Una squadra che deve salvarsi deve lottare per novanta minuti. Il gol si può anche subire, ma questo non vuol dire che bisogna sempre prendere anche il secondo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News