Connect with us

News

Prossimo avversario, testa alla Conference per la Fiorentina: “Partita importantissima”

Dopo il ko di venerdì sera arrivato contro la Lazio, i granata sperano in un finale di campionato degno, che possa onorare i tifosi, sempre presenti durante tutta la stagione a supporto della squadra. Il calendario non dà una grande mano, perché il prossimo impegno li vedrà affrontare domenica allo stadio Arechi la temibile Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dal pareggio casalingo contro il Genoa.

I viola, prima della sfida di Salerno, scenderanno in campo giovedì sera nella gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen. L’andata, giocata in Repubblica Ceca, è terminata 0-0, rimandando il discorso qualificazione al match del Franchi. Vincenzo Italiano, in una gara definita “importantissima” sceglierà quindi l’undici titolarissimo, che avrà di conseguenza soltanto due giorni di tempo per preparare la sfida contro la Bersagliera. Sulla questione l’allenatore nel post-partita contro il Genoa ha detto: “Vogliamo avere sempre a disposizione dei giocatori che possono giocare con intensità. Per questo motivo Belotti, Sottil e Beltran hanno giocato soltanto 60 minuti. Devono essere pronti per giovedì perché è una partita importantissima, mi auguro che lo stadio possa darci la spinta necessaria per aiutarci a passare il turno. Una partita del genere in passato l’avremmo persa, quindi un punto per me è positivo. Nelle prossime sfide, però, dovremo cercare di giocare in modo più rapido e veloce”. Possibile che contro i granata possa quindi esserci un filo di turnover.

Al termine della gara è intervenuto anche Ikoné, autore del gol che ha sancito il definitivo il decisivo pareggio tra i toscani ed i liguri: “Ora bisogna mantenere la concentrazione al massimo in vista delle prossime partite, cercando di dare qualcosa in più. Ci sono tante gare ancora da giocare, dobbiamo riposarci ed andare al massimo per vincerle”.

Tra gli indisponibili della formazione viola compare soltanto il nome di Mbala Nzola, già fuori dai convocati nell’ultima sfida. L’attaccante ex Spezia è out per via di un problema muscolare che gli farà saltare con molta probabilità anche l’imminente impegno europeo, rimanendo in dubbio per la sfida dell’Arechi di domenica pomeriggio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News