Connect with us

News

Prossimo avversario, Mignani sbanca lo Zini: “Non siamo belli come ad inizio stagione, ma l’importante è fare punti”

Archiviato il pareggio nello scontro salvezza contro il Frosinone, la Salernitana di Breda è già concentrata sulla prossima sfida, in casa del Cesena, in programma il prossimo sabato alle ore 15. Ottava in campionato, la formazione bianconera è reduce dalla vittoria esterna sul campo della Cremonese. 2-1 il risultato finale in favore dell’Ippocampo romagnolo, che mantiene la sua posizione in zona playoff. Al termine della gara contro i lombardi Michele Mignani, tecnico della formazione neopromossa, è intervenuto ai microfoni ufficiali della società, commentando soddisfatto la prestazione dei suoi: “Noi ci crediamo sempre, abbiamo il dovere di crederci. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra che ha l’obbiettivo di riagganciarsi alle prime della classe. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi perché, dopo un primo tempo di grandissima sofferenza, hanno reagito molto bene. La partita è rimasta in bilico, siamo riusciti a portarla a casa grazie alla qualità di un nostro giocatore. E’ la prima gara che vinciamo in maniera sporca. Nella prima frazione eravamo impauriti e abbiamo subito la grande fisicità della Cremonese. Non siamo riusciti a gestire palla. I cambi alla ripresa ci hanno permesso di creare molte occasioni, anche in ripartenza. – ha detto l’allenatore originario di Genova – L’importante adesso è fare punti, non importa se non siamo belli da vedere come nella prima parte della stagione. Spero che questa vittoria aiuti i ragazzi a crescere. La nostra storia racconta che, ogni volta che cacciamo la testa dal guscio, poi veniamo bastonati. Il mio lavoro sarà quello di far tenere i piedi per terra alla squadra. Certo, abbiamo vinto una partita su un campo difficile, ma la sfida più importante è sempre quella successiva“. Mignani ha poi concluso parlando delle vittorie in trasferta: “Il calcio è così, è fatto di episodi. In altre trasferte abbiamo fatto meglio di ma non abbiamo raccolto punti. A volte gli episodi posso andare a tuo vantaggio come il contrario, ma io credo che alla fine della stagione si vedranno i frutti del nostro lavoro“.

Al termine del match è intervenuto ai microfoni del club anche Jonathan Klinsmann, estremo difensore del club romagnolo, che ha detto: “Oggi siamo tutti veramente molto felici di essere venuti qui ed aver portato a casa 3 punti, penso che sia un grande successo. Ovviamente era il nostro obiettivo ed è bello vedere che il lavoro della squadra viene premiato alla fine. – ha detto l’americano -. Quando un portiere entra in ritmo, con un paio di salvataggi di fila, si sente sempre più fiducioso. Voglio aiutare la squadra più che posso, in certi giorni sembra essere più facile, sono contento che oggi sia stato in grado di farlo. Noi abbiamo sempre la mentalità giusta, entriamo bene in campo e sappiamo cosa fare. Ovviamente ci sono partite migliori e partite peggiori. Fortunatamente oggi abbiamo giocato un’ottima gara e penso che questo dimostri cosa è capace di fare il gruppo. Ora è tempo di continuare a costruire“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News