Connect with us

News

Prossimo avversario, il Venezia col duo Di Mariano-Bocalon. Out in cinque, tra cui il salernitano Citro

Poco meno di 24 ore a Salernitana-Venezia, sfida delicata per entrambe le compagini. La formazione lagunare presenta in rosa ben tre ex della sfida che sono tutti regolarmente della gara. Anzi, due di questi saranno abbastanza temibili per i padroni di casa, avendo rappresentato l’attacco granata nella passata stagione e avendo alte percentuali di scendere in campo sin dal primo minuto allo stadio Arechi.

A tal proposito è giusto ricordare un dato abbastanza significativo: Riccardo Bocalon e Alessandro Rossi, lo scorso anno, di questi tempi avevano segnato insieme più dell’attuale reparto offensivo della Salernitana nello stesso lasso di stagione. Dieci goal per il bomber nativo proprio di Venezia e solo due centri per la punta scuola Lazio. Un totale di dodici reti: una cifra superiore allo stesso bottino di goal messo a segno finora dagli attaccanti del Cavalluccio (10): Jallow è il capofila con quattro sigilli, seguono Rosina e André Anderson appaiati con due, poi Calaiò con la freccia scoccata contro l’Ascoli e Mazzarani ad uno ed infine gli ancora a digiuno Djuric, Orlando e Vuletich. Un’ulteriore nota di colore contraddistingue Bocalon che, al momento, ha siglato ben sei centri in campionato: cinque con addosso la maglia della Bersagliera; uno solo, invece, con la squadra da lui tanto amata. Un contributo che, forse, sarebbe stato ancora valido in casa granata.

In totale il bomber veneto nei suoi diciotto mesi all’ombra dell’Arechi ha segnato 19 goal in 59 presenze; 27 volte è sceso in campo Alessandro Rossi siglando solo due splendidi goal contro il Bari nella gara del 4 novembre 2017. Un digiuno che, finora, persiste per la punta laziale. Infine, l’altro ex è Agostino Garofalo, cresciuto nel settore giovanile granata con cui ha esordito tra i professionisti nel 2002-2003 con ben cinque presenze sul rettangolo di gioco. Sponda Salernitana l’ex di turno è Angelo Adamo Gregucci: con i lagunari la sua prima esperienza da allenatore in Serie B conclusasi con la salvezza ai play-out contro il Bari.

CAPITOLO PROBABILE FORMAZIONE – Serse Cosmi ha in Riccardo Bocalon la certezza in attacco: lui è sicuro di una maglia da titolare. Ad affiancarlo scalpitano in due per un solo posto nel 3-5-2 disegnato dal vulcanico mister umbro: Di Mariano (miglior marcatore stagionale con sette centri) o Alessandro Rossi, ex dell’incontro che proprio all’Arechi ha trovato le sue uniche reti da professionista. Out per infortunio il salernitano Nicola Citro, il tecnico arancioneroverde si affiderà al duo composto da Riccardo Bocalon e Alessandro Rossi per provare a scardinare la difesa campana. In porta Vicario è ormai certo del posto; mentre il terzetto difensivo che coprirà le spalle al proprio guardiapali vedrà come protagonisti il difensore molto bravo nei contrasti aerei Modolo, Coppolaro, atleta da qualche anno nel giro delle giovanili italiane e l’usato sicuro Fornasier, prelevato a gennaio dal Pescara. In mediana ad agire da stantuffi ci saranno l’ex Benevento e Lazio Cristiano Lombardi sulla corsia destra mentre sull’altro versante agirà il neo-laureato in Marketing e Comunicazione all’università Bocconi di Milano Bruscagin. In cabina di regia ecco Pinato, affiancato da Bentivoglio, esperto centrocampista con tanti anni in A e Segre, piacevole scoperta di questa stagione: entrambi sono calciatori in grado di far male con gli inserimenti o con conclusioni dalla media distanza. Out per infortunio capitan Domizzi, match-winner dell’andata. Insieme a lui morderanno il freno il portiere Facchin, il centrocampista Besea e l’attaccante Fabiano che ufficialmente dallo scorso martedì si allena con il San Donà.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Vicario; Modolo, Coppolaro, Fornasier; Lombardi, Bentivoglio, Pinato, Segre, Bruscagin; Di Mariano, Bocalon.

Di seguito i 23 convocati del club lagunare:
PORTIERI: Bertinato, Lezzerini, Vicario
DIFENSORI: Bruscagin, Cernuto, Coppolaro, Fornasier, Garofalo, Mazan, Modolo, Zampano.
CENTROCAMPISTI: Bentivoglio, Pinato, Schiavone, Segre, Suciu, Zennaro.
ATTACCANTI: Bocalon, Di Mariano, Lombardi, Rossi, St Clair, Vrioni.

Indisponibili: Facchin (nessuna presenza, sempre in panchina), Domizzi (21 presenze, 2 reti), Besea (2 presenze). Fabiano (mai sceso in campo) e Citro (17 partite e 5 reti).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News