Connect with us

News

Prossimo avversario, il Crotone di Stroppa: solito 3-5-2 e problemi in difesa

Quattro punti nelle ultime due partite, un perentorio 3-0 rifilato al Palermo e tanta voglia di salvare una stagione maledetta. Il Crotone di Giovanni Stroppa era partito per provare, insieme ad altre 2-3 squadre, ad “ammazzare” il campionato. Ma così non è stato e adesso i pitagorici restano invischiati in piena zona retrocessione a 23 punti, ben 11 in meno rispetto alla Salernitana. Guai a sottovalutare i calabresi, però. Che a Salerno metteranno in mostra il solito 3-5-2 degli ultimi mesi.

In porta ci sarà la certezza Alex Cordaz, ormai da anni guardiano dei pali del Crotone. Grandissima esperienza e grande reattività per lo scuola Inter, che si lascia apprezzare anche col pallone tra i piedi.

I tre difensori saranno, invece, Curado, Spolli e Golemic. Una terza linea molto fisica ma anche con qualche limite tecnico, guidata dall’esperto calciatore ex Genoa e Catania. Occhio all’irruenza di Golemic, potrebbe essere un fattore.

Centrocampo a cinque che sarà composto, con ogni probabilità, da Molina, Rohden, Benali, Barberis e Milic. L’ex Pescara si sta adattando bene al ruolo di play basso, dimostrando di avere tempi e piedi per poter migliorare ancora di più in questa nuova veste. Ai suoi lati due mezzali di corsa e qualità come Rohden e Barberis, entrambi molto bravi nelle due fasi. Specie il primo, sempre pericoloso anche con i suoi inserimenti senza palla. Abbastanza offensivi i due esterni, Molina ed il giovane scuola Juve Tripaldelli, sinistro naturale arrivato a gennaio in Calabria. Corsa e buona tecnica per entrambi.

In avanti l’ex Andrea Nalini dovrebbe affiancare la torre Simy. Nalo ha bisogno di poche presentazioni, avendolo ammirato a Salerno per diverse stagioni anche se con lunghi periodi passati ai box. Si piazzerà tra centrocampo ed attacco, pronto a ripiegare in fase passiva ed a sprigionare la sua corsa in quella attiva. Molta attenzione bisognerà infine prestarla al centravanti di colore, sempre bravo a correggere in porta i traversoni dei suoi compagni ma soprattutto a lottare ed a creare spazi in zona area di rigore. Da non sottovalutare, infine, neanche quando il pallone lo avrà tra i piedi.

 

Di seguito la lista dei convocati del Crotone:


1 Cordaz
2 Curado
3 Cuomo
5 Golemic
6 Rohden
7 Firenze
8 Spolli
9 Nalini
10 Benali
11 Machach
12 Figliuzzi
13 Tripaldelli
15 Gomelt
18 Barberis
19 Marchizza
20 Molina
21 Zanellato
22 Festa
25 Simy
27 Valietti
33 Mraz

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News