Connect with us

News

Prossimo avversario, Frosinone fanalino di coda. Greco: “Siamo partiti bene, dobbiamo ritrovare l’atteggiamento giusto”

Archiviato il pareggio casalingo contro il Brescia, la Salernitana è già tornata in campo per preparare la prossima sfida di campionato contro il Frosinone, in programma allo stadio Benito Stirpe il 26 dicembre alle ore 15. Ultimi a 16 punti, i ciociari continuano a vivere il loro periodo difficile. Sono soltanto tre, infatti, le vittorie della formazione gialloblu dall’inizio del campionato cadetto e nell’ultima gara, giocata in casa del Mantova, gli uomini di Leandro Greco sono usciti nuovamente sconfitti. Proprio l’allenatore al termine del match ha commentato deluso la prestazione della sua squadra, presentando anche la sfida contro i granata: “La squadra ha fatto molta confusione. Siamo partiti bene e meritavamo il vantaggio, la partita poteva essere indirizzata a nostro favore, poi come al solito in questo sport gli episodi hanno cambiato l’andamento della partita. Dopo il primo gol siamo usciti mentalmente dalla partita, abbiamo perso equilibrio. La responsabilità è sicuramente la mia, non sono riuscito a mantenere alta la concentrazione, anche se i gol sono arrivati da circostanze strane. E’ la prima volta che reagiamo così dopo aver subito gol. – ha detto l’allenatore – Questo gruppo da quando sono arrivato io mi sta dando tutto. Siamo in un percorso che ci vede di rincorsa ma non ci siamo mai pianti addosso. Dobbiamo essere bravi a ritrovare contro la Salernitana quell’atteggiamento che abbiamo avuto quando ci sono state le due vittorie di fila“.

Greco ha poi continuato parlando di come la squadra possa ritrovare nuovamente i risultati positivi: “Solamente lavorando potremmo ottenere nuovamente punti. Non saranno sicuramente venti minuti giocati male a cambiare il mio giudizio sulla squadra. Andremo avanti con il lavoro che è l’unico mezzo che abbiamo. Analizzeremo cosa abbiamo fatto bene e cosa invece abbiamo sbagliato, tenendo presente il momento difficile che stiamo vivendo“.

Al termine del match è intervenuto ai microfoni anche l’attaccante classe 1994 Anthony Partipilo: “Il primo tempo non è tutto da rivedere. Prima del loro gol abbiamo avuto delle occasioni importanti che purtroppo non abbiamo concretizzato. Abbiamo preso un palo ed abbiamo avuto altre occasioni nell’area piccola. Ovviamente andremo ad analizzare quello che è successo dal 2-0 in poi. – ha detto il giocatore di proprietà del Parma – Manca ancora una partita al giro di boa, il campionato è ancora molto lungo. Noi non guardiamo la classifica ma pensiamo a lavorare giorno dopo giorno e solo così possiamo uscire da questo momento di difficoltà. Con il mister abbiamo iniziato un percorso di crescita e questi sono incidenti di percorso. Dobbiamo cercare di avere più continuità di risultati e dobbiamo lasciarci alle spalle gli ultimi venti minuti del primo tempo, ma siamo sulla strada giusta“.

FOTO DA FROSINONE CALCIO

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News