Connect with us

News

Prossimo avversario, beffa nel derby per il Catanzaro. Caserta: “Gestione sbagliata, ora ricarichiamo in vista dei granata”

Archiviato il Boxing Day, che ha visto i granata di Colantuono uscire sconfitti nella trasferta di Frosinone, è tempo di pensare già alla prossima gara: la Salernitana sarà impegnata in casa del Catanzaro domenica alle ore 17:15. Proprio i giallorossi, nel giorno di Santo Stefano, sono scesi in campo nel derby calabrese contro il Cosenza. Passata in vantaggio al minuto 80, la formazione di Fabio Caserta ha visto sfumare la vittoria dopo 16′ minuti di recupero. Proprio il tecnico ha poi commentato deluso l’esito del match: “I derby sono partite a sé, dove c’è tanta adrenalina. Secondo me siamo partiti molto bene, abbiamo creato diverse occasione per sbloccare il risultato già nel primo tempo. Quando trovi una squadra che si difende e poi riparte diventa difficile fare gol. Abbiamo cercato in tutti i modi di passare in vantaggio e ci siamo riusciti all’80’, successivamente non mi è piaciuta la gestione del risultato. Non sono contento, ma neanche i ragazzi lo sono. Abbiamo provato a segnare la seconda rete, da quell’azione è poi scaturita la ripartenza del Cosenza che ha portato al rigore del pareggio. – ha detto l’originario di Melito di Porto Salvo – Sono stati bravi gli avversari a crederci, noi abbiamo sbagliato la gestione, ma non abbiamo giocato male. La posta in palio era alta e le due formazioni hanno giocato a viso aperto. Ora dobbiamo ricaricare le pile perché il 29 abbiamo un’altra partita difficile in casa contro la Salernitana“.

Caserta ha poi continuato parlando dell’amarezza al termine della gara: “Può capitare che Iemmello abbia una giornata no, tutti si aspettano da lui la giocata che potrebbe cambiare la partita. C’è molto rammarico perché il match era praticamente finito. Invece di dare la palla a Brignola bisognava andare sulla bandierina, mancavano 20 secondi e la partita sarebbe finita, magari ora stavamo parlando di tutt’altro. Io sono comunque contento, anche se volevamo a tutti i costi la vittoria, sarebbe stato importanti per i tifosi“.

Per concludere l’allenatore ha poi parlato del divieto di trasferta per i supporters giallorossi: “Credo che questa sia stata la sconfitta più grande. Non entro in merito sulle scelte ma penso che abbia perso la Calabria, giocare un derby senza entrambe le tifoserie non è bello. Vale sia per il Catanzaro che per il Cosenza, la cosa stupenda del calcio è lo sfottò e la rivalità tra le due fazioni“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News