Connect with us

News

Prossimo avversario, Atalanta batte Empoli. Gasperini: “Vittoria fondamentale per la corsa Champions”

Prossima avversaria della Salernitana all’Arechi, l’Atalanta è scesa in campo ieri pomeriggio trovando una vittoria fondamentale contro l’Empoli, che le permette di accorciare sulla zona Champions, ora distante due punti. I ragazzi di Gasperini si sono imposti per 2-0 sulla squadra allenata da Davide Nicola e scenderanno in campo nuovamente giovedì sera per disputare l’andata delle semifinali di Europa League contro il Marsiglia, prima di sfidare i granata in trasferta a Salerno.

Al termine del match contro i toscani è intervenuto ai microfoni di Dazn proprio il tecnico nerazzurro, molto soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori. “Avevamo necessità di vincere per rimanere in corsa. Ora ci siamo avvicinati alla Roma e alle contendenti per la Champions e di questo siamo molto contenti. – ha detto l’allenatore – Tutti pensano che abbiamo una rosa profonda, ma sono solo 21 i giocatori che la compongono. Secondo la mia concezione di calcio ne servono solo 15 o 16 per affrontare un campionato, quindi il numero si riduce ulteriormente. Questo penso sia il miglior modo per avere un rendimento ed una partecipazione maggiore. L’unica cosa che ci potrebbe penalizzare sono gli infortuni. Non abbiamo un undici di base, tutti in questa squadra si sentono titolari. In attacco abbiamo qualche scelta in più, ma in difesa e a centrocampo di alternative ne abbiamo solamente una“.

Per concludere, Gasperini si è poi soffermato su due elementi del reparto offensivo e di come siano migliorati con l’avanzare della stagione: “Scamacca ci sta dando molte soddisfazioni, è maturato molto. Gli ho spiegato dal primo momento cosa ritenevo indispensabile per migliorare le sue prestazioni e si è sempre messo a disposizione. Ora si gode i frutti ma ha ancora molta strada da fare. Deve diversificare il suo modo di giocare, perché grazie alle sue capacità tecniche e fisiche ha ancora ampi margini di miglioramento. Touré, invece, è reduce da due infortuni gravi ma ora sta bene. Su di lui c’è il grande peso del costo del cartellino e non è una cosa positiva per i giudizi, ma è un ragazzo straordinario, ha avuto una grande forza che gli ha permesso di uscire dai momenti difficili, sono molto contento per lui“.

Nel post gara ha detto la sua anche Ademola Lookman, autore del definitivo 2-0: “Abbiamo conquistato una vittoria importante sia per la corsa alla Champions League che per il morale in vista dell’impegno europeo e della finale di Coppa Italia. – ha detto l’attaccante nigeriano – la Roma è forte ma anche noi lo siamo. Ogni partita sarà complicata, ma siamo pronti a dare tutto per vincere. Giovedì sarà difficile, ma siamo sicuri di riuscire a portare a casa un risultato positivo“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News