Connect with us

News

Prontera per Salernitana-Mantova: appena un ko nei precedenti

Sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna l’arbitro di Salernitana-Mantova. Il fischietto bolognese avrà come assistenti Marco Ceccon di Lovere e Paolo Bitonti di Bologna. Il quarto uomo sarà Enrico Gemelli di Messina. Al Var, che sarà on site, ci saranno Aleandro Di Paolo di Avezzano e Francesco Cosso di Reggio Calabria.

I precedenti

Sono otto i precedenti tra Prontera e l’ippocampo, con un bilancio di cinque vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Il primo risale al 21 dicembre del 2014 quando la giacchetta nera bolognese si ritrovò a dirigere la sfida del campionato di Prima Divisione tra Salernitana Messina, vinta per 1-0 dai granata con un gol di Andrea BovoPochi mesi dopo, il 25 aprile del 2015, Prontera diresse la sfida che valse il ritorno in Serie B per i granata che superarono col risultato di 3-1 il Barletta. Nell’annata 2019/20 il fischietto emiliano ha arbitrato la sfida tra Crotone e Salernitana alla 35esima giornata, terminata col risultato di 1-1: in gol Maistro per la Salernitana e Messias per i pitagorici con Curcio espulso per somma di ammonizioni. Nella stagione 2020/21 invece Prontera ha diretto la gara di Coppa Italia che ha visto i granata perdere con la Sampdoria a Marassi (1-0), il successo in campionato ai danni del Cittadella all’Arechi sempre 1-0 e il pari per 2-2 a Pisa. Il penultimo precedente risale sempre a quella annata, l’arbitro diresse infatti il match promozione di Pescara all’ultima giornata: i granata di Castori vinsero 3-0 e festeggiarono la storica Serie A. L’ultimo precedente è la vittoria dello scorso anno all’Arechi contro la Lazio per 2-1. Prontera arbitrerà per la prima volta il Mantova.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News