Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, Volpe deserto: Primavera a Monopoli. U17 ad Ascoli e U14 a Benevento

Il weekend del settore giovanile dell’ippocampo sarà aperto oggi dalla Primavera di Alessandro Boccolini a Monopoli: l’obiettivo è continuare il percorso iniziato con la vittoria contro il Napoli la scorsa settimana. L’Under 17 di Luca Fusco dopo la debacle in casa contro la Roma andrà in trasferta ad Ascoli per interrompere il ciclo di sconfitte (4). L’U16 di De Santis e l’U15 di Cerrato ritorneranno in campo il 17 dicembre causa Nazionali. I ragazzi di Landi (U14) affronteranno i pari età del Benevento.

Primavera a Monopoli

Dopo la conquista della prima vittoria in campionato nel derby contro il Napoli del Volpe della scorsa settimana per 1-0 grazie alla rete di Gerardo Fusco, i granatini di Boccolini saranno ospitati stamani alle 11 al Centro Sportivo Antonucci di Bitetto (BA) dal Monopoli. I biancoverdi occupano la tredicesima posizione con 9 punti all’attivo e sono reduci dalla sconfitta per 1-0 nel derby della Puglia contro il Bari: la Bersagliera è al dodicesimo posto ed ha solamente una lunghezza in meno rispetto ai padroni di casa.

Una vittoria sarebbe oro per la Salernitana che, in questo modo, potrebbe allontanare la zona retrocessione (penultimo ed ultimo posto) che in questo momento dista solamente un punto (il Pescara). Granatini che arriveranno entusiasmati al match non solo per il risultato collettivo dello scorso match ma anche per diversi riconoscimenti personali: Allocca è stato inserito nella lista dei migliori undici della scorsa giornata del campionato Primavera 2. Domani il fischio d’inizio di sarà ordinato da Mauro Gangi di Enna: il siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Barcherini di Terni e Emanuele Fumarolo di Barletta.

U17 ad Ascoli

La Salernitana Under 17 di Luca Fusco scenderà in campo domenica alle 11 contro l’Ascoli al Centro Sportivo Picchio Village della città picena. I granatini arrivano al match decimati a causa dei diversi infortuni che stanno affliggendo la Bersagliera da alcune settimane e dalla batosta della scorsa settimana contro la Roma (0-6 al Volpe per i giallorossi). Unica nota positiva è il rientro di Lorenzo Lombardi dopo la squalifica per l’espulsione “ottenuta” negli spogliatoi alla fine del match di Catanzaro di due settimane fa.

L’ippocampo arriva da ben 4 sconfitte di fila (Lazio, Fiorentina, Catanzaro e Roma) ed attualmente occupa la nona posizione con 11 punti all’attivo: la zona playoff dista 5 punti ed è raggiungibile considerando il grande inizio di campionato da parte di Gonnella e compagni. Gli avversari di questo turno sono reduci dal pareggio a reti bianche con la Ternana e sono undicesimi: sei punti in meno rispetto alla Salernitana.

U14 a Benevento

I granatini di Mario Landi andranno di scena a Benevento nella giornata di domenica. L’Under 14 è reduce dalla sconfitta per 0-2 contro il Crotone e sfideranno i terzi in campionato al Centro Sportivo Avellola della città sannita: la distanza tra le due squadre è di 8 punti con i ragazzi di Landi che attualmente occupano la sesta posizione con 7 punti all’attivo. Fare punti sarebbe indispensabile per poter continuare a lottare per il primato che significherebbe fase Nazionale.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili