Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, tornano in campo U16 e U15. Primavera ospita il Pisa

Questo fine settimana torneranno in campo dopo due settimane di stop la Salernitana U16 e la Salernitana U15: i granatini sfideranno i pari età del Benevento. La Primavera di Fusco sarà impegnata al Volpe contro il Pisa dopo il pareggio di Crotone della scorsa settimana. Domenica la Salernitana U17 sarà ospite della Reggina e nello stesso giorno  l’U14 di Di Giacomo ospiterà al Volpe la Juve Stabia.

Primavera sfida il Pisa

Il calcio d’inizio della sfida tra la Salernitana Primavera ed il Pisa sarà battuto domattina alle 11 al Volpe. I granatini sono reduci dal pareggio, 1-1, con il Crotone dello scorso turno. Per la partita contro i toscani Fusco dovrà fare a meno di Sfait, che alla fine del match contro i pitagorici ha partecipato ad un parapiglia con un giocatore della compagine calabrese. L’episodio è costato caro al tesserato dell’ippocampo, che era stato anche l’autore del momentaneo vantaggio granata, che ha ricevuto uno stop di due turni (clicca qui per saperne di più) dal giudice sportivo. Out anche il viceallenatore, Bovo.

I nerazzurri occupano la quinta posizione in classifica con 32 punti all’attivo e sono reduci dalla vittoria per 1-0 contro l’Imolese. I granata hanno solamente 5 lunghezze in più rispetto alla Ternana penultima (piazzamento che alla fine della stagione significherebbe playout). All’andata finì 1-0 per i pisani grazie alla rete al 15′ del primo tempo di Fischer. Il match sarà arbitrato da Felice Salvatore Viapiana di Catanzaro: il direttore sarà coadiuvato da Luca Marucci e Nicolò Matteo Presta.

U17 sfida la Reggina

Dopo lo stop della scorsa settimana causa impegni in Nazionale di categoria, la Salernitana U17 sfiderà la Reggina domenica alle 11. Il match si disputerà al “Centro Sportivo Sant’Agata 2” di Reggio Calabria. I granatini di De Santis sono reduci dalla sconfitta di due settimane fa rimediata al Volpe contro il Bari. Alla trasferta non parteciperà Michele Madonna squalificato per due gare “per frase offensiva nei confronti dell’Assistente Arbitrale”. Gli amaranto occupano la terza posizione con 35 punti all’attivo e sono reduci dalla vittoria per 1-2 in casa del Bari. I granatini sono penultimi con 14 punti. All’andata il match finì 0-3 per la Reggina. Il match sarà arbitrato da Salvatore Gabriele Branca della sezione di Reggio Calabria. Gli assistenti saranno Antonio Paradiso di Lamezia Terme e Andrea Galluzzo di Locri.

U16 e U15 tornano in campo

La Salernitana U16 e la Salernitana U15 tornano finalmente in pista dopo due settimane di sosta. I ragazzi di Landi e Cerrato saranno accolti da due sfide molto difficili contro i pari età del Benevento. Le sfide contro i sanniti si giocheranno domenica con i granatini U15 che scenderanno in campo alle 11 al Centro Sportivo Avellola di Benevento mentre l’U16 alle 13. I ragazzi di Landi sono reduci dalla vittoria contro il Cosenza per 2-0 ed occupano attualmente l’ultima posizione mentre i giallorossi sono attualmente quinti con 20 punti all’attivo, 12 in più rispetto ai granatini che per il momento stanno offrendo ottime prestazioni dall’inizio del 2023. La scorsa giornata vide il Benevento pareggiare in modo pirotecnico, 4-4, contro il Palermo. La sfida sarà diretta da Alessio De Cicco della sezione di Nola: gli assistenti designati sono Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e Giovanni Di Meglio di Napoli.

La Salernitana U15 è reduce dal deludente pareggio contro i pari età del Cosenza: i calabresi occupano la penultima posizione mentre il cavalluccio marino è terzo con 26 punti (18 in più rispetto ai Lupi della Sila). I sanniti U15 occupano la quinta posizione, molto distante dall’ultimo gradino del podio al momento tinto di granata, e la scorsa giornata hanno pareggiato 1-1 contro il Palermo. La direzione della partita è stata affidata a Antonio Rotondo di Castellammare di Stabia. Gli assistenti saranno gli stabiesi Francesco Giuseppe Acunzo e Ciro Lauro.

U14 ospita la Juve Stabia

La Salernitana U14 di Di Giacomo scenderà in campo domenica alle 12 al Volpe contro la Juve Stabia. Le vespe arrivano dal pareggio per 2-2 con la Reggina. I granatini sono reduci dall’ottimo 0-0 della scorsa giornata con il Benevento (concorrente nella corsa per il primato del girone). La classifica vede i ragazzi di Di Giacomo al terzo posto ma con due partite in meno rispetto al Bari secondo ed una in meno rispetto ai giallorossi che, distanti 2 punti, occupano la prima posizione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili