Connect with us

Giovanili

Programma giovanili, primi impegni del 2023 al Volpe. Tornano in campo U15-U16

Alcune squadre del settore giovanile della Salernitana giocheranno la prima partita del 2023 questo fine settimana. A differenza della Primavera, dell’Under 17 e dell’Under 14, le quali hanno svolto la prima partita del nuovo anno la scorsa settimana ma in trasferta, l’Under 16 e l’Under 15 giocheranno la prima di gennaio entrambe a Bari.

Primavera ospita l’Imolese

Dopo la batosta ottenuta la scorsa settimana in casa della Viterbese (4-0 per i gialloblù), la Salernitana Primavera ospiterà domattina alle 11 al Volpe l‘Imolese. I rossoblù, reduci dalla vittoria per 2-0 contro la Ternana, sono attualmente al dodicesimo posto con 16 punti: 4 lunghezze in più rispetto ai granatini ancorati al terzultimo posto con soli due punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Il match sarà arbitrato da Giuseppe Rispoli della sezione di Locri mentre gli assistenti designati sono Matteo Pressato della sezione di Latina e Alessandro Rastelli della sezione di Ostia Lido.

U17, arriva la Ternana

La Salernitana Under 17 non ha iniziato nei migliori dei modi il nuovo anno con la sconfitta nel derby contro il Benevento della scorsa settimana per 2-0. La squadra di De Santis, però, ha l’occasione di potersi risollevare già da subito con il match di domenica, al Volpe alle ore 15, contro la Ternana. Le Fere sono attualmente al nono posto in classifica con 15 punti all’attivo con i granatini che, in caso di vittoria, arriverebbero ad un solo punto dai rossoverdi. Il match sarà arbitrato da Domenico Mascolo della sezione di Castellammare di Stabia mentre gli assistenti saranno Alessio Iacoletti e Rosario di Palma della sezione di Nocera Inferiore.

U16, U15 e U14 a Bari

La Salernitana Under 16 di Mario Landi inizierà il nuovo anno a Bari. I granatini sfideranno i pugliesi domenica al “Campo Sportivo Antonio Antonacci” di Bitetto (BA) con il calcio d’inizio che è programmato per le 15:15. La formazione campana occupa l’ultimo posto del campionato con soli 4 punti all’attivo ed il 2022 era finito con la sconfitta, in casa, per 0-3 contro il Palermo: i biancorossi, invece, avevano chiuso lo scorso anno con una vittoria, per 1-0 contro il Benevento, che li ha portati al terzo posto in classifica. Il match sarà arbitrato da Carlo Antico della sezione di Brindisi che sarà coadiuvato dagli assistenti Ivan Lanubile e Mattia Campani della sezione di Taranto.

Come l’Under 16, anche la Salernitana U15 di Pasquale Cerrato inizierà il nuovo anno in Puglia. La squadra capolista, insieme alla Roma, del suo campionato con 22 punti sarà ospite del Bari nello stesso impianto dove giocherà anche la selezione più grande di un anno: il calcio d’inizio è programmato per le 13. La rivelazione della prima parte di stagione del settore giovanile granata aveva chiuso lo scorso anno con una vittoria per 1-0 ai danni del Palermo mentre i biancorossi, unica compagine che ha battuto l’ippocampo nel corso del girone d’andata, occupano la settima posizione, con 10 punti all’attivo, ed avevano chiuso il 2022 con una sconfitta per 0-1 contro il Benevento. Il match sarà arbitrato dalla terna composta dall’arbitro Carlo Oronzo Spadavecchia della sezione di Barletta e gli assistenti Vito Porrelli della sezione di Bari e Luca De Gaetanis della stessa sezione del direttore di gara.

La Salernitana U14, invece, ha già disputato due gare formidabili nel 2022 vincendole entrambe (clicca qui per leggere articolo). I ragazzi di Di Giacomo sono attualmente primi, insieme al Benevento, con 15 punti all’attivo e sempre nello stesso impianto di Bitetto sfideranno sabato alle 14:30 il Bari. I biancorossi, in questa categoria, occupano la terza posizione e sono a soli 3 punti dall’ippocampo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili