Connect with us

Giovanili

Programma Giovanili: per la Primavera c’è il Bologna al Volpe, U15-16 ospitano il Foggia. Riposo per l’U17.

Dopo un weekend di pausa riparte il Campionato Primavera, in cui la Salernitana ha avuto vita durissima. Un solo punto in otto partite il bottino dei granatini finora, a cui ora tocca l’ardua sfida casalinga con il Bologna, secondo in classifica. La squadra che da due settimane e qualche giorno è sotto la nuova guida di Luigi Genovese attenderà l’arrivo al Volpe dei felsinei, previsto sabato alle 11. A dirigere la gara sarà Giovanni Nicoletti di Catanzaro, assistito da Michele Falco e Domenico Palermo, entrambi di Bari.

Continua inoltre il percorso delle altre formazioni giovanili della Salernitana. Sabato ci sarà spazio anche all’Under 15 Regionale, che alle 15 sarà ospite della Victoria Marra. In casa la squadra di Boscoreale non ha ancora perso in campionato, partita dunque complicata per i granatini che hanno avuto un cammino complicato fin qui, con una sola vittoria e sei sconfitte. Arbitrerà Michele Esposito di Torre Annunziata.

Domenica gli altri impegni, iniziando dai più piccoli: l’Under 15 ospita il Foggia sul sintetico del Volpe alle 12.30. I ragazzi di mister Longo cercheranno di regalargli la prima vittoria da quando si è seduto sulla panchina dei granatini e rimettere in moto la squadra che sembra essersi spenta dopo l’incoraggiante inizio di stagione. Sul loro cammino i satanelli, che solo nell’ultima giornata hanno ottenuto la prima vittoria e i primi punti ai danni del Cosenza, ora fanalino di coda del girone. Partita ampiamente alla portata dei granatini quindi, ma bisognerà comunque combattersela. A giudicare la regolarità dello scontro Cristopher Russo di Ariano Irpino e i suoi assistenti di Castellammare di Stabia Michele Avitabile e Roberto Cardenia.

Stesso campo, stesso avversario, ore 15: l’Under 16 cerca il riscatto dopo l’inclemente 3-0 subito in casa del Frosinone. Anche il Foggia è reduce da una sconfitta e farà sicuramente tutto quanto in suo potere per uscire indenne dal Volpe e dalla ragnatela di gioco in cui i ragazzi di mister Landi tenteranno di imbrigliarlo. La direzione dell’incontro è stata affidata a Costantino Cardella di Torre del Greco, che sarà coadiuvato da Armando Corrado e Gianmario Edoardo Poto, entrambi di Battipaglia.

Turno di riposo per l’Under 17 di Emanuele Ferraro che tornerà in campo la prossima settimana per il derby in casa del Benevento. Chiuderà quindi la settimana l’Under 18 Regionale, impegnata nella sfida in casa della Pro Terzigno. I granatini voleranno sulle ali dell’entusiasmo dopo il 13-0 rifilato al San Tommaso per tentare di fare tre su tre in campionato prima del turno di riposo, mentre la squadra napoletana proverà a resistere e a guadagnare i primi punti in campionato sfruttando il fattore campo. Appuntamento alle ore 15 per questa gara che sarà diretta da Nunzio Falanga di Torre del Greco.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili