Connect with us

Giovanili

Programma baby, U15 adesso si fa sul serio. Primavera in casa dell’Entella

Fine settimana ricco di impegni importanti per il settore giovanile della Salernitana. La Primavera di Vanoli cercherà di dare continuità alla vittoria della scorsa settimana (contro l’Ascoli) nella sfida di sabato contro la Virtus Entella. La Salernitana U17 chiuderà il campionato in trasferta ad Ascoli. L’U15 sfiderà il Benevento al Volpe in una delle partite più prestigiose per il settore giovanile di quest’anno perché potrebbe portare la squadra di Cerrato ai playoff nazionali. L’U14 di Di Giacomo e l’U16 di Landi hanno invece terminato il loro campionato.

Primavera in trasferta a Chiavari

La Salernitana Primavera di Rodolfo Vanoli sfiderà la Virtus Entella alle 11:30 di questo sabato in quel di Chiavari. L’ippocampo è reduce da una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro l’Ascoli per 2-0. Adesso Saponara e compagni sono fuori dalla zona playout che però rimane comunque vicinissima con il penultimo posto occupato dall’Imolese che dista solamente un punto.

All’andata tra le due compagini finì 3-0 per l’allora squadra di Luca Fusco che demolì i liguri grazie ad una super prestazione di Sfait: in quell’occasione realizzò una doppietta. I biancoazzurri sono reduci dalla vittoria per 2-1 contro il Crotone e sognano la Primavera 1 essendo quarti in classifica con 45 punti all’attivo, quasi di più della metà dei granata che invece ne hanno 24. Non sarà del match Alessandro Russo che è alle prese con un problema ai legamenti collaterali. Al Daneri il fischietto di giornata sarà Daniele Virgilio di Trapani con gli assistenti designati Galimberti di Seregno e Ravera di Lodi.

Primavera, trasferta a Chiavari. Vanoli: “Dobbiamo ancora centrare l’obiettivo”

U17 per chiudere con onore ad Ascoli

La Salernitana U17 sfiderà alle 14:30 di questo sabato l’Ascoli al Centro Sportivo Picchio Village della città picena. I ragazzi di De Santis sono reduci dalla sconfitta in casa per 1-2 contro la Roma mentre la scorsa giornata i bianconeri hanno subito ben 6 reti dalla Reggina. I granata hanno la possibilità di non chiudere il campionato all’ultimo posto come l’Under 16 di Landi mentre i marchigiani non hanno nulla da chiedere a questa sfida trovandosi al decimo posto con 22 punti all’attivo.

Infatti, l’ippocampo è attualmente all’ultimo posto con 14 punti mentre i pugliesi occupano la penultima posizione con un punto in più ma con l’ultima giornata da giocare contro in quel di Benevento con i sanniti in zona playoff. La sfida dell’andata tra Salernitana ed Ascoli finì 2-0 per la squadra campana. Il match sarà arbitrato da Samira Curia di Ascoli Piceno coadiuvata dagli assistenti D’Orazio di Teramo e Scipione di Firenze.

U15, si fa sul serio

La Salernitana Under 15 sarà l’unica compagine a giocare al Volpe durante questo weekend. I granata sfideranno in un derby infuocato il Benevento nella sfida che decreterà chi andrà ai playoff nazionali per contendersi insieme alla migliori squadre d’Italia il titolo della categoria Under 15. Il calcio d’inizio del match si batterà alle 11:30 di questa domenica.

I ragazzi di Cerrato hanno ben due risultati su tre a disposizione grazie al terzo posto conquistato durante la stagione: in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari passeranno i padroni di casa senza tempi supplementari. Durante la stagione la Salernitana vinse la sfida d’andata in casa contro i sanniti per 2-1 e a Benevento pareggiò 3-3 riuscendo a recuperare il momentaneo 3-1 dei giallorossi. La sfida sarà arbitrata da Michele Coppola di Castellammare di Stabia. Lo stabiese sarà coadiuvato da Di Meglio di Napoli e Pierdipalumbo di Torre Annunziata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili