Connect with us

Giovanili

Procopio: “La qualità ha fatto la differenza, ci vuole più cattiveria nel finalizzare”

La Primavera della Salernitana ha pagato molto gli errori individuali contro il Benevento, bravo ad approfittarne per portare a casa la vittoria. La reazione dei granatini invece è stata un po’ tardiva e il carattere della squadra si è visto soprattutto nel finale in cui ha cercato di recuperare. Mister Gianluca Procopio però ha giudicato bene i suoi ragazzi, a cui rimprovera solo la fase di finalizzazione: “Secondo me c’è stato carattere nella nostra prestazione – ha dichiarato dopo il triplice fischio – Ma bisogna guardare la qualità delle due squadre. Nel primo tempo il Benevento ha tirato due volte e ha segnato, noi su azioni manovrate siamo arrivati lì e non abbiamo concluso. Sinceramente la prestazione i ragazzi l’hanno fata, siamo mancati nella fase di finalizzazione, dove ci vuole più cattiveria e negli ultimi 16 metri la qualità fa la differenza. Abbiamo avuto diverse occasioni anche prima del secondo gol, se avessimo pareggiato sarebbe stato un risultato più giusto, invece hanno vinto loro ma dal punto di vista della prestazione e del carattere i ragazzi hanno fatto quello che era nelle loro possibilità“.

La Salernitana poi ha dovuto fare i conti con una difesa ridisegnata, dato che i due centrali titolari erano entrambi squalificati dopo le espulsioni rimediate a Pisa: “Abbiamo una rosa ampia quindi non abbiamo patito le assenze che c’erano oggi, mi preoccupa il fatto di subire gol su situazioni scaturite da errori individuali su cui lavoriamo settimane e settimane. Le reti subite sono l’unico rammarico“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili