Connect with us

News

Gyomber, sospiro di sollievo: solo un affaticamento in Nazionale

AGGIORNAMENTO 24 MARZO ORE 17:20. Solo un affaticamento muscolare alla coscia destra per Norbert Gyomber. Non si tratta di un problema serio quello rimediato ieri sera dal difensore granata in Nazionale: ha lasciato il campo all’85’ in preda a noie muscolari ma i controlli effettuati in mattinata dallo staff medico della Slovacchia non hanno evidenziato infortuni. Gyomber sarà regolarmente a disposizione del Ct Calzona per la prossima sfida contro la Norvegia e poi rientrerà in Italia. Sospiro di sollievo per Colantuono.

ARTICOLO 23 MARZO ORE 20:15. Dopo aver conquistato la qualificazione al prossimo Europeo che si svolgerà quest’estate in Germania, la Slovacchia di Norbert Gyomber è scesa in campo questo pomeriggio contro l’Austria a Bratislava, nella prima delle quattro amichevoli che precederanno la competizione iridata: 83 minuti sul terreno di gioco per il difensore, uscito anticipatamente per un colpo subito alla coscia destra.

Nonostante la sconfitta per 2-0, il numero 23 granata ha fornito una discreta prestazione, sporcata soltanto da qualche piccola imprecisione. Senza colpe in occasione della rete del vantaggio dell’Austria siglata dopo 8 secondi da Baumgartner, l’ex Roma ha rischiato di mettere a segno un clamoroso autogol al 25’, quando in occasione di un cross di Sabitzer dalla sinistra, ha colpito la sfera in tuffo, che è terminata sul palo della porta difesa da Dubravka. Nella ripresa poi la performance è andata sempre migliorando, con diversi interventi a liberare l’area slovacca, che hanno evitato un parziale peggiore.

Al minuto 79 esce temporaneamente dal campo, poi prova a rientrare dopo il fastidio accusato alla gamba ma non riesce a tenere fisicamente in occasione del raddoppio austriaco siglato da Weimann al minuto 82. Dopodiché arriva la sostituzione per la sua impossibilità a portare a termine il match. Da valutare, dunque, le sue condizioni prima del prossimo impegno che vedrà la formazione allenata da Francesco Calzona sfidare la Norvegia martedì alle  19.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News