SALERNITANA-CITTADELLA 2-1
SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh (32′ st Bradaric); Coulibaly (1′ st Tello), Amatucci, Maggiore (22′ st Braaf); Kallon (9′ st Verde), Simy, Valencia (32′ st Sfait). A disp: Fiorillo, Corriere, Ruggeri, Gentile, Legowski, Di Vico. All: Martusciello.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Cecchetto (14′ st Salvi), Angeli, Masciangelo; Branca (9′ st Tessiore), Casolari (32′ st Baldini), Amatucci; Vita; Rabbi (32′ st Magrassi), Desogus (14′ st Ravasio). A disp: Maniero, Sottini, Cassano, Djibril, Rizza, Maistrello, Baldini. All: Gorini.
Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Cipriani/Giuggioli). Quarto uomo: Baratta. Var: Baroni (Paganessi).
Marcatori: 8′ pt Rabbi (C), 47′ st Daniliuc, 51′ st Simy (S).
Ammoniti: Casolari, Branca, Desogus, Baldini, Amatucci (C), Coulibaly, Kallon, Tello (S).
Angoli: 10-1. Fuorigioco: 1-5. Recupero: 3′ pt – 9′ st. Spettatori: 12.509
PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE
FINISCE ALL’ARECHI! 3 PUNTI INCREDIBILI DELLA SALERNITANA CHE RIMONTA LA PARTITA NEI MINUTI DI RECUPERO.
51′ st DELIRIO ALL’ARECHI! SIMY TROVA LA RETE DEL RADDOPPIO TIRANDO VERSO LA PORTA: DECISIVO IL RIMPALLO DI ANGELI. BOLGIA GRANATA.
47′ st LA SALERNITANA TROVA MERITATAMENTE IL PAREGGIO CON DANILIUC! Il difensore austriaco su cross di Amatucci segna la rete dell’1-1.
45′ st 9 minuti di recupero per le speranze dei padroni di casa di trovare almeno il pareggio.
43′ st Ancora Braaf dalla distanza: la conclusione finisce sull’esterno della rete.
39′ st Occasione enorme per Sfait che dal limite dell’area tira sul difensore del Cittadella. Sulla ribattuta si presenta Bradaric che conclude l’azione tirando sul fondo.
32′ st Cambi per entrambe le squadre: fuori Njoh e Valencia dentro Bradaric e Sfait. Il Cittadella cambia Rabbi e Casolari per Magrassi e Baldini.
31′ st Troppa poca precisione della Salernitana. I padroni di casa sfiorano la rete del pareggio con una rovesciata di Valencia.
29′ st Braaf tenta la conclusione dalla distanza ma Kastrati dice no. Serata di grazia per il portiere della squadra ospite.
24′ st Valencia tira dal limite dell’area ma la conclusione sorvola di molto la traversa. Occasione importante sprecata dall’attaccante cileno.
22′ st Martusciello rende la squadra offensiva: fuori Maggiore e dentro Braaf.
20′ st Il Cittadella sfiora la rete del raddoppio con Rabbi. L’attaccante della compagine veneta tira dalla distanza e dopo un rimpallo su Bronn la sfera rimbalza sulla traversa.
19′ st Risolti i problemi si ricomincia a giocare.
17′ st Problemi con la sala Var all’Arechi. Questo è il motivo dell’anticipo del momento del rinfresco.
15′ st Prima conclusione con la maglia granata di Verde. Il numero 31 tira da calcio piazzato e sfiora la traversa. L’arbitro decide con 8 minuti di anticipo di chiamare il cooling break.
14′ st Cambiano ancora gli ospiti: fuori Desogus e Cecchetto dentro Ravasio e Salvi.
9′ st Cambi da ambo le parti. Il Cittadella sostituisce Branca per Tessiore mentre Martusciello fa esordire anche Verde al posto di uno stanco Kallon.
5′ st La Salernitana sfiora la rete del pareggio con Kallon. L’ala granata sfrutta un rinvio di pugno di Kastati su un cross di Njoh. L’esterno crossa in mezzo con la porta sguarnita ma la retroguardia ospite respinge nell’area piccola.
1′ st Primo cambio per Martusciello: fuori Coulibaly e fa il suo esordio con la maglia granata Tello. Il primo pallone del secondo tempo è del Cittadella. La Salernitana attaccherà da destro verso sinistra.
48′ Dopo tre minuti di recupero finisce la prima frazione di gioco.
43′ Maggiore sfiora la rete del pareggio con una conclusione dalla distanza: Kastrati è ancora mostruoso nella risposta.
42′ La Salernitana si lamenta per un intervento su Kallon in area di rigore: l’arbitro decide di lasciar giocare.
36′ Maggiore sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa: Kastrati è super nella risposta. Tutto inutile perché il direttore di gara chiama fallo in attacco.
30′ Traversa del Cittadella. Carissoni crossa in mezzo ma la palla prende una traiettoria maligna per Sepe e la sfera sbatte sulla traversa.
27′ Simy tira da posizione impossibile al volo. Dopo aver preso una traiettoria roteante la conclusione finisce in rimessa laterale.
23′ La Salernitana sfiora il pareggio con Daniliuc. Amatucci crossa in mezzo e dopo un rimpallo la sfera finisce sui piedi dell’austriaco che tira in porta rasoterra: Kastrati è mostruoso. Dopo la conclusione l’arbitro manda entrambe le squadre a bere per il cooling break.
22′ Al primo fallo di gara Mamadou Coulibaly viene ammonito. Kallon si lamenta e vede sventolarsi il cartellino giallo davanti agli occhi.
18′ Chi crea il pericolo ha la maglia numero 11. Kallon ruba palla e s’invola verso la porta. Ne nasce un parapiglia su cui si avventa Amatucci che conclude in porta: la deviazione del difensore evita il pareggio.
16′ Njoh corre sulla fascia ed arriva a pochi passi dalla linea di fondo. Il terzino crossa in mezzo ma Simy non riesce a colpire il pallone.
11′ Altro pericolo per la Salernitana. Vita tira di potenza dalla distanza e Sepe respinge con un colpo di reni in angolo.
10′ La prima conclusione in porta dei padroni di casa è sempre di Kallon. Il numero 11 sfrutta una disattenzione difensiva degli ospiti e s’invola verso la porta: la sua conclusione dal limite dell’area finisce nelle mani di Kastrati.
9′ I granata rispondo subito con un super Kallon. L’esterno granata crossa perfettamente in mezzo da calcio d’angolo: nessuno risponde all’invito dell’ex Bari ed il pallone si spegne sul fondo.
7′ Gli ospiti passano in vantaggio. Vita mette in mezzo con un cross al volo e Rabbi anticipa di piede un distratto Velthuis.
5′ Primo giallo di gara. Casolari ferma Maggiore strattonandolo durante un contropiede dei padroni di casa: Fourneau non ha dubbi ed estrae il cartellino.
3′ Il primo tiro in porta della gara è degli ospiti. Daniliuc perde palla e la sfera finisce sui piedi di Francesco Amatucci che dalla distanza cerca la porta: Sepe blocca.
2′ Cominciano meglio i padroni di casa. Valencia verticalizza per Kallon ma l’esterno non capisce il cileno.
1′ Squadre in campo e calcio d’inizio: comincia il campionato della Salernitana. Il primo pallone è della squadra di Martusciello che attaccherà da sinistra verso destra.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.