Connect with us

News

Ferrari sfida il suo ex Sassuolo: Iannoni, solo due presenze in granata. Assente Lovato

Per Gian Marco Ferrari la partita di sabato del Mapei Stadium non sarà sicuramente un match qualsiasi. Il difensore della Salernitana ha infatti indossato la maglia del Sassuolo in 194 partite ed è stato capitano dei neroverdi per due anni. Nei sei anni trascorsi a Reggio Emilia ha segnato anche 7 gol e fornito 8 assist. L’ex Crotone ed il Sassuolo si sono lasciati con la retrocessione da capitano e con una proposta di rinnovo “tardiva” che non venne accettata dal classe 1992.

Tre ex al Mapei

Come dichiarato in un’intervista al Corriere dello Sport, Ferrari nutriva il sogno di concludere la carriera con la maglia emiliana. In seguito, però, il difensore “ha sentito delle cose che non lo rispecchiavano” ed ha deciso di cambiare aria: la Salernitana è stata la squadra più convincente ed ha accettato la proposta di Petrachi.

Il parmigiano, però, non sarà l’unico ex di giornata. Infatti nella squadra di casa scenderà in campo Edoardo Iannoni: ex del match, con la Salernitana però solamente 2 presenze. Il 2001 è sceso in campo unicamente sotto la gestione Castori in Campania nella stagione 2020-2021. Infatti indossò la maglia della Bersagliera per 8′ in occasione del terzo turno di Coppa Italia contro il Sudtirol. La seconda ed ultima apparizione con la maglia granata di unicamente 9′ fu in occasione della sfida di Serie B persa contro l’Empoli 5-0.

L’anno scorso, però, è arrivata l’esplosione in terza serie con il Perugia che gli è valsa la chiamata del Sassuolo. Iannoni conta attualmente 7 presenze all’attivo ed anche una rete in cadetteria. Un buon inizio a differenza dell’altro ex granata: Matteo Lovato. Il difensore è alle prese con un infortunio e non sfiderà la sua ex squadra: solo 5 presenze ed un’espulsione arrivata al San Nicola contro il Bari.

Non è detto, però, che il rapporto granata-Lovato sia finito: l’obbligo di riscatto per i neroverdi è fissato sulla cifra di 4 milioni di euro e scatterebbe solo con la promozione in A. In caso contrario, l’ex Hellas Verona tornerebbe alla Salernitana. In campo potrebbe esserci anche Fabrizio Caligara: uomo fidato di Sottil, sembrava essere destinato all’ippocampo durante quest’estate. Con l’addio dell’attuale tecnico della Sampdoria, però, sfumò anche l’arrivo del centrocampista che alla fine passò al Sassuolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News