Connect with us

News

Probabili formazioni. La parola d’ordine è continuità: Fazio può essere unica novità rispetto alla Lazio

STADIO ARTEMIO FRANCHI – ORE 15

PROBABILI FORMAZIONI   –   FIORENTINA-SALERNITANA (14ma giornata Serie A)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. A disp: Christensen, Vannucchi, Mina, Ranieri, Parisi, Pierozzi, Lopez, Duncan, Amatucci, Infantino, Ikonè, Sottil, Koaumè, Nzola. All: Italiano.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. A disp: Fiorillo, Salvati, Bronn, Gyomber, Lovato, Sambia, Maggiore, Legowski, Martegani, Cabral, Dia, Simy, Botheim, Tchaouna. All: F. Inzaghi.

Arbitro: Tremolada di Monza (Bindoni/Tegoni. IV: La Penna. Var: Gariglio. Avar: Irrati).

Diretta: Dazn


La Salernitana non ha mai portato a casa punti da Firenze e non è certo questo il momento che – sulla carta – può consentire una partita agevole. “Ma per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo fare qualcosa che nessuno ha mai fatto”, ha detto mister Pippo Inzaghi nel prepartita per caricare i suoi ragazzi. Oggi pomeriggio alle 15 i granata saranno di scena al Franchi per provare a dare continuità dopo il primo hurrà stagionale ottenuto contro la Lazio.

Il tecnico granata dovrebbe confermare dieci undicesimi in formazione con il 3-4-2-1. Gyomber, titolare sabato scorso, è debilitato da un virus gastrointestinale e dovrebbe andare in panchina. Probabilmente sarebbe stato così anche senza l’influenza. In difesa tornerà leader Fazio con Daniliuc e Pirola probabilmente ai suoi fianchi. Occhio anche alla concorrenza nel pacchetto arretrato: Lovato e Bronn scalpitano. A centrocampo dovrebbe esserci la coppia Bohinen-Coulibaly. Anche in tal caso attenzione a Legowski che sgomita. Corsie blindate da Mazzocchi e Bradaric, i due trequartisti saranno Candreva e Kastanos alle spalle di Ikwuemesi. Dia e Tchaouna tornano a disposizione e andranno in panchina per poter rappresentare a gara in corso delle alternative interessanti al pari di Cabral.

In casa Fiorentina mister Italiano si gode il passaggio del turno aritmetico in Conference dopo la vittoria sul Genk. I viola hanno perso quattro delle ultime cinque partite in campionato e sotto la lente d’ingrandimento ci sono le punte con Nzola in primis: un solo gol per l’angolano finora in A (l’anno scorso, di questi stessi tempi, ne aveva fatti già 7 nelle file dello Specia), zero per Beltran che dovrebbe essergli preferito. La carretta la portano avanti Nico Gonzalez e Bonaventura. Quest’ultimo ha recuperato dopo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori in coppa; rientra anche Mandragora dopo l’influenza: ballottaggio con Duncan per un posto in mediana accanto ad Arthur.

Come al solito, anche oggi il nostro prepartita sarà live sulla pagina Facebook della nostra redazione (clicca qui e metti ‘mi piace’) a partire dalle 13:30 con commenti e formazioni ufficiali dall’esterno del Franchi. A seguire, i nostri consueti servizi: live testuale, cronaca, pagelle, fotogallery, le dichiarazioni dei protagonisti in sala stampa, prima della diretta finale per commentare l’esito della gara sempre sulla pagina Facebook.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News