Connect with us

News

Primo tassello del 2024/25: la conferma di… Rivisondoli

Maurizio Milan si era già sbilanciato due mesi fa annunciando di essere “al lavoro per il ritiro di Rivisondoli” (clicca qui per leggere l’articolo) e ora arriva anche il nero su bianco. Presto dovrebbe esserci l’ufficialità del secondo anno consecutivo di ritiro precampionato nella località abruzzese in provincia dell’Aquila: per i dettagli, tuttavia, sarà necessario attendere la nomina del nuovo direttore sportivo e soprattutto del nuovo allenatore, che porterà con il suo staff le proprie idee anche sulla preparazione precampionato.

L’inizio della stagione di Serie B 2024/25 è fissato per il 17 agosto. Di conseguenza, la prima partita ufficiale in Coppa Italia si giocherà una settimana prima: il romitaggio estivo, quindi, potrebbe partire con un mesetto di anticipo rispetto a questo appuntamento. Secondo l’odierna edizione del quotidiano La Città, le parti avrebbero abbozzato un periodo di permanenza a Rivisondoli della Salernitana tra il 7 e il 26 luglio, giorno più, giorno meno. Naturalmente bisognerà tenere conto anche della presenza del Napoli nella vicina Castel di Sangro come meta degli allenamenti ed alloggio proprio a Rivisondoli al resort Aqua Montis, lo stesso opzionato dalla Salernitana, che cambierà quindi struttura rispetto al 2023 (non mancarono le polemiche sul precedente albergo, con Sousa che sottolineò pubblicamente in conferenza stampa la mancanza di climatizzatori).

Al pari della scorsa estate, anche quest’anno le autorità locali vorranno evitare sovrapposizioni e possibili turbolenze relativamente all’ordine pubblico e a possibili incontri ravvicinati tra tifoserie non proprio amiche. Gli azzurri saranno in Abruzzo per la seconda parte del loro ritiro dal 25 luglio. Dunque, la Salernitana potrebbe ancora una volta ridurre a tre le settimane di permanenza a Rivisondoli e optare anch’essa per una seconda fase altrove, magari più nelle vicinanze di Salerno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News