Connect with us

Giovanili

Primavera, vittoria di misura a Catanzaro. Stendardo: “Bisogna continuare così e non abbassare mai la guardia”

 

Catanzaro: Madia, Simeone, Lucito, Federico (1’ st Vella), De Luca, Tassoni, Gatto (22’ st De Oliveira), Panuccio (18’ st Vascotto), Samaritani (22’ st D’Ippolito), Gjoka, Pierluigi (38’ st Aloisio). A disp: Campoli, Maiolino, Misiano, Pastore, Ostili, Qosja, Fiorentino. All. M. Costantino.

Salernitana: Guacci, Verza, Petrucci, Coppola, Torma (43’ st De Amicis), Della Rocca, Ferrarese, Belfiore (28’ st Margiore), Lombardi (43’ st Barba), Boncori (28’ st Nicolosi), Haxhiu (17’ st Trevisone). A disp: Forlenza, Barzagli, Natale, Russo, Paolillo, Mazzoleni, Barba, Capasso. All. G. Stendardo.

Arbitro: Lazzara (Canale/Cono).

NOTE. Marcatori: 26’ Lombardi. Ammoniti: Gjoka (C), 10’ Guacci, 19’ Torma (S). Recupero: 2’ pt, 6’ st.

____________________________________________________________________

La Salernitana Primavera prosegue la sua striscia positiva con una vittoria di misura contro il Catanzaro, nella sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Finisce 0-1, con il gol decisivo di Lombardi al 26’ del primo tempo, che regala ai granata tre punti preziosi in chiave salvezza. I ragazzi di Stendardo restano al terzultimo posto, ma con quattro punti in più rispetto al Palermo penultimo.

La cronaca

La gara si apre con un ritmo elevato, con entrambe le squadre aggressive e determinate a giocare a viso aperto. Il Catanzaro prova a giocare in verticale, affidando il peso dell’attacco a Gjoka e Pierluigi, ma la difesa granata resta concentrata e compatta, evitando i pericoli. Al 26’ il gol dei granatini: su un rimpallo in area, Lombardi è reattivo e si avventa per primo sul pallone, insaccando alle spalle di Madia e siglando il vantaggio granata. Il Catanzaro prova a reagire con Gjoka, che al 32′ arriva di fronte a Gaucci, che rimane freddo e respinge la conclusione. Finisce così il primo tempo.

Nella ripresa Haxhiu sfiora il raddoppio nei primi minuti, in contropiede. La Salernitana gestisce con ordine la partita, reggendo bene agli attacchi del Catanzaro: la difesa campana regge fino al triplice fischio. Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di mister Stendardo affrontare il Pisa in casa.

Stendardo: “C’è sempre da migliorare”

Alla fine del match, l’allenatore della Salernitana Primavera Guglielmo Stendardo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: “Per vincere a Catanzaro occorreva una prestazione importante. Dopo un approccio di attesa, la squadra ha saputo mettere in difficoltà l’avversario con una prestazione ottima dal punto di vista del coraggio, dell’aggressività e della compattezza. C’è sempre da migliorare. Soltanto il lavoro può spingerci verso il nostro obiettivo. In allenamento i ragazzi stanno dando il massimo e i risultati si vedono, ma non abbiamo ancora fatto nulla, bisogna continuare così e non abbassare la guardia”.

Il mister ha elogiato Lombardi: “Sta facendo molto bene e non solo per i suoi goal. È un centravanti moderno, si sacrifica per la squadra ed è importante anche in fase di non possesso. Ma in questo momento dovrei menzionare tutti perché sono davvero soddisfatto del lavoro che insieme al mio staff tecnico, stiamo portando avanti con tutti gli elementi della rosa”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili