Connect with us

Giovanili

Primavera, un positivo nella Reggina (ieri avversaria dei granatini): la nota amaranto

Con una nota apparsa sul suo sito ufficiale, la Reggina ha comunicato la positività di un calciatore della sua squadra Primavera che ieri ha affrontato i pari età della Salernitana al campo Volpe (clicca qui per video e articolo). La società amaranto ha fatto sapere, in ogni caso, che il tesserato contagiato non era presente nella gara disputata in Campania, essendo già in isolamento domiciliare da giorni. Tuttavia, nella nota non viene esplicitamente chiarito se anche gli altri tesserati che hanno invece preso parte alla trasferta salernitana si siano sottoposti a tampone prima della gara con risultato negativo.

“Relativamente alla positività al covid-19 di un calciatore della formazione Primavera e della mancata sospensione della trasferta di Salerno, la Reggina precisa che il calciatore, venuto a conoscenza di essere entrato in contatto con un positivo, si è sottoposto ad isolamento domiciliare ed ha effettuato il tampone risultato successivamente negativo. Al secondo tampone effettuato pochi giorni dopo, il calciatore è risultato positivo continuando quindi l’isolamento domiciliare cosi come previsto dal protocollo anticovid. Si precisa che la Reggina è venuta a conoscenza della positività solo ed esclusivamente nel pomeriggio di sabato (la gara contro la Salernitana si è giocata sabato mattina, ndr) e per tutelare la salute dei propri tesserati e quelli delle altre società, ha richiesto la sospensione di tutte le gare del campionato U15, U16 e U17 che si sarebbero dovute disputare in data odierna. Al fine di svolgere ulteriori accertamenti, tutte le attività del settore giovanile e della scuola calcio sono state sospese fino a nuove comunicazioni”, si legge sull’house organ ufficiale del sodalizio calabrese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili