Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, un eurogol del Palermo rovina la prima di Boccolini

OTTAVA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINOSALERNITANA-PALERMO 0-1

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Di Santo (30′ st Boncori), Troise (15′ st Zupancic), Signorelli (38′ st Fusco), Elia, Morgante, Borrelli, Antognoni, Capparella, Sepe (15′ st Mahi). A disp: Di Giorgio, Fiore, Zerillo, Ciaramella, Serra, Badau, Buono. All. Boccolini

PALERMO: Nespola, Granicelli, Bouah, Sciortino (34′ st Tagliarino), Marong, Gallea, Bongiovanni (34′ st Martignetti), Fravola, Di Mitri (40′ st Messina), Kubi (20′ st Vaina), Sessa (20′ st Macchia). A disp: Salamone, Fontana, Cervello, Mattaliano, La Mantia, Viviano. All. Di Benedetto

Arbitro: Manzo (Lauri/Cardinali)

NOTE: Marcatori: 12′ st Bouah. Ammonizioni: Bongiovanni, Di Mitri (P). Recuperi: 1′ pt – 5′ st.

________________________________________________________________________________________________

La prima di Alessandro Boccolini sulla panchina della Salernitana Primavera viene rovinata dal Palermo. Dopo una buona prima frazione da parte dei granatini, i rosanero prendono il possesso della gara e portano a casa i tre punti grazie ad una fantastica rete di Bouah. Con questa sconfitta la Bersagliera scende alla penultima posizione (zona retrocessione). I ragazzi di Boccolini – che ha preso il posto dell’esonerato Scarlato – torneranno in campo tra due settimane visto che nella prossima non ci saranno gare, causa sosta Nazionali: la Salernitana sarà ospite del Cesena.

La cronaca

La prima frazione di gara non vede occasioni importanti. Il tecnico dell’ippocampo schiera una formazione diversa con un nuovo modulo (3-5-2 in fase offensiva e 4-4-2 in fase difensiva). Nei primi quindici minuti si registra una sola occasione per parte: all’ottavo minuto è Bongiovanni a tentare la conclusione dalla distanza con un campanile ma è facile per Salvati bloccare la sfera. Dopo un minuto, durante gli sviluppi di un calcio piazzato, Antognoni tenta d’impensierire Nespola con un colpo di testa: il pallone finisce sul fondo. Al diciassettesimo è Capparella a provare la conclusione dalla distanza ma colpisce male la sfera e spreca l’occasione. Dopo 3 minuti Bongiovanni prova una conclusione dal limite dell’area: l’estremo difensore locale compie un ottimo intervento e blocca la palla che sarebbe finita all’incrocio. I ragazzi di Boccolini sono pericolosi soprattutto nei calci piazzati ed una nuova occasione vede Capparella protagonista: il numero 10 colpisce il pallone di testa ma sbaglia la mira. Dopo un minuto di recupero termina la prima parte di gara.

Nel secondo tempo i rosanero prendono pienamente il possesso della gara con la Salernitana che non riesce a creare gioco. I siciliani passano in vantaggio dopo tredici minuti con Bouah: Kubi appoggia la sfera al numero 3 dei rosanero che con una fantastica parabola piazza il pallone nell’angolino alto. Nulla da fare per Salvati. I granatini si buttano in avanti e la migliore occasione per i ragazzi di Boccolini arriva sempre su un calcio d’angolo: Antognoni riceve la sfera dopo una sponda a pochi passa dalla linea di porta ma disturbato dalla retroguardia rosanero spara alto. Dopo pochi minuti è Capparella a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa al centro dell’area: ottima risposta di Nespola. A 10 minuti dalla fine il Palermo, su contropiede, ha l’occasione per chiudere definitivamente la gara: la sfera arriva a Di Mitri che s’invola verso la porta, il numero 9 arrivato al limite dell’area prova la conclusione che, deviata da Signorelli, finisce sul palo. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine del match.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili