Connect with us

Giovanili

Giovanili, prima di Boccolini con la Primavera: U17 ospita la Fiorentina

Il programma del weekend del settore giovanile della Salernitana vedrà l’esordio di Alessandro Boccolini sulla panchina della Primavera nella gara di sabato contro il Palermo. L’Under 17, dopo la sconfitta della scorsa settimana a Roma, ospiterà la corazzata Fiorentina al Volpe. Le squadre di De Santis e Cerrato affronteranno le rispettive U16 ed U15 del Frosinone. L’U14 di Mario Landi e l’U13 di Loris Fortunato saranno impegnate nei derby contro il Napoli.

Primavera, prima di Boccolini

Il match di sabato contro il Palermo, con calcio d’inizio al Volpe programmato alle 14:30, vedrà la Salernitana con in panchina il nuovo trainer Boccolini, subentrato a Scarlato ad inizio settimana dopo la sconfitta per 3-0 di Perugia (clicca qui per leggere di più). I granata sono attualmente al terzultimo posto con 5 punti all’attivo mentre i siciliani, reduci dalla vittoria per 4-0 contro il Bari, occupano la quarta posizione con 13 punti all’attivo. Il fischietto del match sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Gli assistenti designati sono Matteo Lauri di Gubbio e Gian Marco Cardinali di Perugia. Con la Salernitana ci sarà anche Andres Sfait in campo, non convocato da Inzaghi per la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un rinforzo importante.

U17 ospita la big Fiorentina

Alle 10 di domenica la compagine U17 della Salernitana ospiterà al Volpe una delle migliori squadre U17 fino a questo momento in Italia: la Fiorentina. I granatini sono reduci dalla sconfitta per 2-3 contro la Lazio ed attualmente sono sesti con 11 punti all’attivo. I toscani occupano la prima posizione con 7 vittorie in altrettanti match disputati: la Viola ha segnato 20 reti e ne ha subite solamente 2 dall’inizio del campionato. Il match sarà diretto da Christian De Angelis di Nocera Inferiore. Gli assistenti saranno Francesco Longobardi di Castellammare di Stabia e Nicola Monaco di Sala Consilina.

U16 ed U15, trasferta a Frosinone

Reduci da due sconfitte contro i pari età della Roma, l’U15 di Cerrato e l’Under 16 di De Santis domenica saranno ospiti del Frosinone allo stadio Luigi Meroni di Ripi. I primi a scendere in campo contro i ciociari saranno i ragazzi di Cerrato alle 13 mentre due ore dopo, nello stesso impianto, saranno i più grandi a darsi battaglia. I granatini U15 sono reduci dalla sconfitta contro la Roma per 1-4 ed attualmente occupano la settima posizione con 9 punti: solo due lunghezze separano l’ippocampo dai gialloblù (ottavi). Il Frosinone arriva al match dal pareggio (1-1) contro la Ternana. Ben 5 ragazzi di Cerrato (Carpentieri, Fabozzi, Russo, Giudice e Robertazzi), inoltre, hanno partecipato al raduno della Nazionale U15 nel Sud Italia a Catanzaro nella giornata di ieri (clicca qui per sapere di più). Il calcio d’inizio sarà ordinato da Biagio Pannozzo di Formia: la terna arbitrale sarà completata da Marco Taboga e Simone Tesi di Latina.

Per l’Under 16 di De Santis sarà un match contro un’altra squadra che ha cominciato molto bene il campionato. I granatini arrivano al match contro i ciociari dalla sconfitta la Roma ed occupano la quarta posizione con 13 punti: i padroni di casa sono secondi con due lunghezze in più rispetto alla Bersagliera. Nello scorso turno la squadra ciociara ha vinto 0-2 con la Ternana. L’arbitro designato è Roberto De Paolis di Cassino. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Valerio Brizzi di ApriliaEleonora Negro di Roma 1.

U14 ed U13, derby con il Napoli

I granatini di Mario Landi, dopo la vittoria in quel di Torre del Greco nello scorso fine settimana, tenteranno di “vendicare” i più grandi nel derby di domenica a Montecorvino Pugliano (nuove sede dei granatini da inizio anno) contro i pari età del Napoli. Le due squadre sono attualmente posizionate al primo posto con sette punti all’attivo. I partenopei sono reduci dalla vittoria per 5-1 contro il Potenza.

I granatini di Loris Fortunato non hanno disputato nessuna gara nello scorso fine settimana poiché l’Under 13 della Turris ha deciso di ritirarsi dal campionato: questa decisione ha portato alla vittoria a tavolino dei granatini. L’ippocampo tornerà in campo questa domenica al Volpe per sfidare i pari età del Napoli: anche in questa categoria entrambe le squadre sono situate al primo posto con nove punti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili