Connect with us

Giovanili

Primavera, Salernitana corsara a Benevento: vittoria per 2-3, il derby è dei granatini

Campionato Primavera 2, Girone B (11^ giornata)

Benevento-Salernitana 2-3 (1-1 pt)

TABELLINO

Marcatori: 18’ pt Guida (S), 36’ pt Ferraro (B), 7’ st Vignes (S), 11’ st Milani (S), 24’ st Di Serio (B)

Benevento (4-3-3): Carriero; Onda, Vitale, Di Ronza, Solimeno (44’ Dublino); De Rosa, Alfieri, Pietroluongo (18’ Thiam Pape); Ferraro (36’ st Delle Curti), Di Serio, Mancino. A disp: Savignano, Gargiulo, Menichino, Andreozzi, Federico, Alba, Mirante, Troqe. All: Nicola Romaniello

Salernitana (3-4-3): De Matteis; Milani, Galeotafiore, Heurtaux (11’ st Di Micco); Novella (29’ st Manzo), Volpe, Vignes (11’ st Fois), Gambardella; Pezzo, Guida (29’ st Esposito), Arena (37’ st Guzzo). A disp: Barbato, Fucci, Ramazzotti, Darini, Guadagnolo, Onda, Spinelli. All: Antonio Rizzolo

Arbitro: Ruben Arena di Torre Del Greco

Ammoniti: Solimeno (B), Di Serio (B), Alfieri (B), Mancino (B), Galeotafiore (S), Gambardella (S), Guzzo (S), Esposito (S), De Matteis (S)


I granatini di mister Rizzolo, al secondo derby consecutivo dopo quello di sabato scorso con la Juve Stabia pareggiato 1-1, fanno visita al Benevento che ha sei in più (14) rispetto alla Salernitana. Salernitana che cerca il terzo risultato utile di fila. Romaniello ritrova Solimeno, impegnato ieri in prima squadra, Rizzolo ha perso Cannavale per un grave infortunio e ha ancora a disposizione Heurtaux, naturalmente titolare.

Primo brivido al 6’, bella imbucata di Pezzo che trova Guida, la punta calcia però alto col destro. Al 10’ reagiscono i giallorossi, Mancino parte palla al piede, seminando Galeotafiore, dopo una serie di slalom però non calcia in porta, palla che arriva a Di Serio, pescato in offside. Al 12’ ancora granatini in avanti, Novella però da buona posizione non trova la porta. Al 18’ i ragazzi di Rizzolo passano: Novella sfrutta un’imbucata e arriva al cross sulla destra, Guida col piatto destro insacca, battendo Carriero.  Al 22’ ancora Guida perico portiere dei granatini è attento su una bella punizione di Mancino. Traversa Benevento al 30’, Vitale stacca bene su una punizione e centra il legno. Al 32’ Di Serio calcia a botta sicura in area piccola, ma viene ben murato dalla difesa della Salernitana. Al 36’ Ferraro trova l’1-1: approfittando di un disimpegno errato della difesa granata, l’attaccante scappa verso De Matteis e lo batte col piatto destro diretto all’angolino. Poco dopo il Benevento sfiora il sorpasso, il portiere granata deve smanacciare in angolo un’incornata di Di Ronza. Squadre al riposo sull’1-1.

Dopo sette minuti dall’inizio della ripresa la Salernitana passa in vantaggio con un bellissimo sinistro a giro di Vignes diretto all’angolino e imprendibile per Carriero. Dopo undici minuti del secondo tempo finisce la partita di Thomas Heurtaux, sostituito per un lieve affaticamento, ma nulla di grave. All’11’ arriva il tris su corner, Milani di testa insacca. Ferraro prova a dare la sveglia con un destro a giro, De Matteis c’è. Al 24’ il Benevento accorcia, Di Serio sfrutta una respinta difettosa di De Matteis, su tiro di Mancino, e insacca. La squadra di Romaniello continua a spingere. Alfieri scalda i guantoni di De Matteis da fuori al 35’. Nel finale Rizzolo si copre, disponendosi a cinque in difesa, resistendo agli assalti giallorossi anche nei cinque di extratime. Arriva la seconda vittoria in campionato per la Salernitana sale a 11, centrando il terzo risultato utile consecutivo, il Benevento resta a 14.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili