Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, prime reti e prima vittoria contro la Ternana: Sfait decisivo. Al Volpe finisce 2-1

QUARTA GIORNATA PRIMAVERA 2

TABELLINO – SALERNITANA-TERNANA 2-1

SALERNITANA: Salvati, Rufo (39′ st Zupancic), Di Santo, Borrelli (39′ st Ciaramella), Elia, Guccione, Sfait, Serra, Capparella (45′ st Badau), Boncori (20′ st Fusco), Sepe (20′ st Zerillo). A disp: Di Giorgio, Giuliani, Fiore, Signorelli, Pascalau, Morgante, Buono. All: Scarlato

TERNANA: Matei, Valenti (13′ st Trolese), Di Lorenzo (35′ st Doucourè), Ferrante, Bonugli, Biondini, Ciucci, Gatto, Bustos, Loconte, Monesi (13′ st Marcelli). A disp: Leoni, Di Loreto, Bartolocci, Mellini, Fulga, Seck, Durastanti, Aldrovandi, Sanna. All: D’Urso

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma 1 (Dell’Orco/Signorelli).

NOTE: Marcatori: 27′ Boncori (S), 16′ st Bustos (T), 22′ Sfait (S). Recuperi: 1′ pt – 4′ st

_______________________________________________________________________________________________

Giornata di prime volte per la Salernitana Primavera che segna la prima rete ed ottiene la prima vittoria stagionale in campionato trainata da uno Sfait in stato di grazia. I granatini partono meglio degli ospiti e chiudono il primo tempo in vantaggio. Dopo il meritato pareggio ternano nel secondo tempo, a risolvere la gara è l’esterno rumeno che dimostra di aver appreso molto dagli allenamenti con la prima squadra. Boncori e compagni approdano al nono posto con 4 punti in totale e torneranno in campo dopo la sosta della prossima settimana, causa Nazionali, il 21 ottobre ad Ascoli.

La cronaca

I ragazzi di Scarlato partono con una testa diversa rispetto alle scorse gare e mettono in difficoltà gli avversari con un buon fraseggio palla. La prima occasione del match è di marca ospite con una mischia in area che sarebbe diventata fatale per la porta dell’ippocampo se non fosse intervenuto con un’uscita perfetta Salvati. Dopo due minuti arriva anche la prima occasione dell’ippocampo con Capparella: dopo un buon lancio dalla difesa, l’attaccante elude l’uscita del portiere avversario con uno scavetto e tenta, essendo fermato da Di Lorenzo, di ingannare l’avversario con una rovesciata ma la sfera esce di poco. Il meritato gol del vantaggio arriva al ventisettesimo. La difesa delle fere compie un vero suicidio regalando la palla a Sepe al limite dell’area, il granatino serve Boncori che con un tiro di punta insacca la sfera. Al trentunesimo gli ospiti sfiorano la rete con una conclusione di Bustos che, però, si infrange contro il palo. Sulla ribattuta Ferrante calcia a colpo sicuro in porta: solamente l’intervento di Elia salva il risultato. Questa è l’ultima emozione della prima frazione che finisce dopo un minuti di recupero.

Nel secondo tempo è la Ternana a cominciare meglio. I ragazzi di Scarlato non creano più occasione importanti mentre le fere spingono soprattutto sulle fasce per cercare il pareggio. La rete dell’1-1 è trovata dopo 16 minuti dal rientro in campo. Gatto serve in maniera splendida Bustos che con un tocco delizioso insacca il pallone alle spalle di Salvati. I padroni di casa però risalgono in cattedra e Sfait veste i panni del condottiero. Quando il cronometro segna 77, l’esterno rumeno prende palla sulla fascia, rientra e con un mancino velenoso prende in controtempo il colpevole Matei. Gli umbri ritornano a cercare la rete del pareggio ma questa volta l’ippocampo difende e tenta anche di fare male in contropiede. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che fa esplodere di gioia i circa 200 spettatori del Volpe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili