Connect with us

Giovanili

Primavera, mister cercasi: Vanoli ai saluti. Un talentuoso 2004 in ritiro con i grandi

La Primavera della Salernitana non ripartirà da Rodolfo Vanoli. Molto probabilmente il trainer subentrato nel corso della stagione a Luca Fusco non sarà confermato, nonostante la miglior media punti totalizzata: la retrocessione sul campo – al netto del ripescaggio in Primavera 2 che sarà ufficializzato a strettissimo giro – è risultato comunque negativo e la dirigenza del settore giovanile capitanata da Stefano Colantuono mira a voltare pagina per quanto possibile.

L’ex mister della prima squadra sfoglia la margherita alla ricerca del nuovo allenatore. Si punta a un tecnico che abbia già avuto esperienza anche con prime squadre professionistiche per alzare il livello. Occorrerà fare altrettanto anche con la squadra, però. Scouting ancora al lavoro: venerdì ci saranno gli ultimi provini, poi si chiuderà il cerchio sull’allestimento delle prossime formazioni giovanili. Quanto alla Primavera, i 2003 saranno considerati definitivamente a tutti gli effetti fuoriquota e andranno a fare esperienza altrove, su tutti il capitano Russo. Discorso diverso per Antonio Iervolino che partirà in ritiro con la prima squadra (ma anche lui potrebbe essere ceduto in prestito in terza serie per farsi le ossa). L’anno prossimo, dunque, in campo potranno esserci massimo tre nati nel 2004.

Tra i diciannovenni spicca sicuramente il campionato condotto dal romeno Andres Sfait, arrivato dalla terza serie austriaca l’anno scorso ed autore quest’anno di 5 gol in 20 presenze. Si tratta di un esterno destro a tutta fascia con caratteristiche però decisamente più offensive che ha strappato anche l’interesse di Paulo Sousa nel torneo appena terminato: il mister portoghese decise infatti di aggregarlo ai grandi nella trasferta di Empoli, dove andò in panchina. Sfait firmerà il suo primo contratto da professionista e partirà per Rivisondoli con la prima squadra, dopodiché si valuterà il da farsi.

Quanto agli altri 2004, il mediano francese M’Paly Sacko e gli attaccanti Saponara e Perveinis potrebbero essere tra questi, anche se il lituano ha chiuso l’esperienza in prestito e ci sarebbe un riscatto da pagare per aggiudicarsene le prestazioni definitivamente. Ragionamenti in corso. Il suo connazionale Laukzemis (portiere del 2005) potrebbe anche restare, mentre Jurjonas ha già fatto i bagagli. Saluta anche Jurczak che torna alla Lazio per fine prestito.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili