Connect with us

Giovanili

FOTO-VIDEO. Primavera, male la prima al Volpe: il Benevento cala il tris

PRIMAVERA 2 GIRONE B PRIMA GIORNATA – SALERNITANA-BENEVENTO 0-3

SALERNITANA: Allocca, Zupancic (7′ st Boncori), Di Santo, Borrelli, Elia, Guccione (34′ st Ciaramella), Rufo, Serra, Fusco (7′ stAntognoni), Morgante (20′ st Badau), Capparella (34′ st Del Giudice). A disp: Di Giorgio, Giuliani, Troise, Signorelli, Sepe, Pascalau, Petrella. All: Scarlato.

BENEVENTO: Nunziante, Di Martino, Ciurleo (42′ st Polverino), Avolio, Panzarino, Marrone, Rucci (42′ st Fastiggi), Donatiello (18′ st Pellegrino), Perlingieri (34′ st Francescotti), Carriola (34′ st Politi), Di Serio. A disp: Palma, Giangregorio, Eletto, Esposito, Pengue, Fierro, Guerra. All: Carbone (Rocco squalificato).

ARBITRO; Allegretta (Colavito/Alessandrino)

NOTE. Marcatori: 31′ pt e 6’st Perlingieri, 47′ st Francescotti. Ammonito: Allocca (S), Panzarino, Perlingieri, Marrone (B). Recuperi: 1’pt-5′ st

________________________________________________________________________________________________

Male la prima della Salernitana Primavera in campionato. I granatini perdono il derby per 0-3, con un rigore sbagliato all’inizio del match con il risultato di 0-0, non fornendo una prestazione degna della cornice di pubblico che ha occupato il Volpe. Adesso la Bersagliera avrà la seconda giornata di campionato a Chiavari contro la Virtus Entella per cercare i primi punti stagionali.

La cronaca

La prima occasione della gara è di marca sannita. Al sesto minuto di gioco, infatti, il Benevento ha a disposizione un calcio di punizione: Carriola appoggia a Perlingieri che mette in mezzo, Panzarino non incorna bene ed il pallone sorvola la traversa. La Salernitana reagisce e dopo un minuto, grazie alla perseveranza di Fusco, ottiene un calcio di rigore. L’attaccante granata viene atterrato in area, dopo un contropiede, con un tackle ed il direttore di gara indica il dischetto: si presenta Capparella che tenta una conclusione di potenza, Nunziante resta centrale ed intercetta la sfera mettendola a lato. I granata non sentono la botta del rigore sbagliato ed hanno il pallino del gioco nei primi 15 minuti. Al 20′ Carriola tenta di impensierire Allocca con un tiro dalla distanza: nulla di fatto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da questo momento in poi è il Benevento ad attaccare. Dopo duE minuti è Di Serio a cercare la magia da fuori ma, anche in questo caso, la sfera finisce sul fondo. Il primo tiro in porta degli ospiti è fatto proprio dal numero 11 allo scoccare del ventisettesimo: l’estremo difensore granata blocca senza problemi. A 15 minuti dalla fine del primo tempo è fischiato un tiro dagli 11 metri al Benevento dopo un intervento scomposto di Elia. Alla battuta si presenta Perlingieri, che a differenza di Morgante, spiazza il portiere e sblocca il risultato. Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo i granatini si buttano in avanti e le squadre si allungano. Dopo 6 minuti dal rientro in campo arriva il raddoppio degli ospiti con un tiro a giro ma non imprendibile di Perlingieri: Allocca resta fermo e la sfera gonfia la rete. Il migliore in campo dei granatini è sicuramente Capparella che tenta, a due minuti dal sessantesimo, ad impensierire il portiere avversario con una conclusione da posizione defilata: Nunziante respinge senza problemi. I granata sono vivi e dopo due minuti è Rufo a tentare di riaprire la partita con una punizione: un miracolo del portiere ospite salva il risultato. I sanniti dominano la gara e la Salernitana non ha più occasioni. Al secondo minuto di recupero, quando i granatini hanno già gettato la spugna, arriva anche lo 0-3 con un appoggio a porta sguarnita del subentrato Francescotti. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la fine del match.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili