Connect with us

Giovanili

Primavera, la salvezza dei ragazzi di Stendardo passa per il derby con l’Avellino

La Salernitana Primavera si gioca la permanenza in Primavera 2 nel derby di domani con l’Avellino. Alle ore 15 lo stadio “Troisi” di Giffoni Valle Piana ospiterà la gara tra i ragazzi di Stendardo e gli irpini: i granatini devono vincere nell’ultima giornata di campionato per evitare i playout.

La situazione di classifica vede la baby Bersagliera occupare attualmente la penultima posizione con 21 punti, dietro c’è solo il Crotone che chiude la graduatoria a quota 12. Con una sola partita ancora da giocare, il distacco tra le due squadre è esattamente di 9 punti. Per regolamento, in caso di distanza tra ultima e penultima di 9 punti, i playout non sarebbero disputati. Se al termine della giornata la Salernitana manterrà un vantaggio pari o superiore a quello già in atto, la salvezza sarà immediata ed i pitagorici retrocederanno in Primavera 3. In caso contrario, le due squadre si affronteranno negli spareggi decisivi per decretare la retrocessione.

La Salernitana ha un solo modo per essere certa della salvezza: vincere. In caso di 3 punti, ogni risultato del Crotone contro il Catanzaro sarà inutile. Se la Bersagliera dovesse invece pareggiare, la salvezza arriverebbe solamente in caso di pareggio o sconfitta dei rossoblù. In caso di sconfitta, la Salernitana dovrà sperare nello stesso risultato nel derby calabrese per evitare i playout.

A dirigere questo delicatissimo incrocio sarà il signor Davide Testoni della sezione di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Tallarico di Ercolano e Marco Chianese di Caserta.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili