Connect with us

Giovanili

Primavera, il Pescara ne fa 4 al Volpe. Granatini meglio nella ripresa

TABELLINO – SALERNITANA-PESCARA 1-4  (Primavera 2 B)

SALERNITANA: De Matteis, Serafini, Perrone, Nicoletti (37’ st Celia), Del Mastro, Siena (32’ st Guerra), Sfait (1’ st  Russo), Saponara, Bammacaro (37’ st Fusco), Marsili (1’ st Grasso). A disp: Allocca, Malafronte, Perulli, Mastrocinque, Esposito, Grasso, Djabba, Segato, Okebe. All: Fusco.

PESCARA: Barretta, Staver, Cappello, Lodovici, Casciano (10’ st Colarelli), Postiglione, Braccia (30’ st Gatto), Dagasso, Patane (40’ st Andreassi), Scipioni (40’ st Didio), Mehic. A disposizione: Di Carlo, Aloisi, Palazzese, Diabate, Gatto, Andreassi, Zeppieri. All.: Memushaj.

Arbitro: Sig. Gemelli Enrico di Messina (Cecchi/Starnini).

Marcatori: 12’ Patane (P), 21’ Patane (P), 40’ Dagasso (P), 20’ st Siena (S), 48’ st Andreassi (P)

Ammoniti: 7’ st Del Mastro (S), 22’ st Perrone (S), 31’ st Siena (S), 40’ st Barretta (P), 44’ st Mastrocinque (S).


La Salernitana Primavera, dopo la vittoria con la Virtus Entella, si ferma perdendo contro il Pescara. I ragazzi di Fusco sono stati completamente assenti nella prima frazione di gioco, la quale si è conclusa 0-3. Nel secondo tempo è stata positiva la reazione dei granata che hanno sbagliato prima un rigore ma hanno anche accorciato le distanze, poi ristabilite all’ultimo minuto. I granata rimangono al terzultimo posto con 12 punti e dopo la sosta ritorneranno in campo contro la Viterbese.

La cronaca del match

Il calcio d’inizio della sfida è battuto dai granata. Nei primi cinque minuti si registra solamente un calcio d’angolo per gli ospiti con le squadre che si studiano. Al dodicesimo minuto di gioco, gli adriatici passano in vantaggio con Patane: l’attaccante beffa De Matteis e Siena anticipandoli su un cross e mettendo la palla in rete. La reazione della squadra di Fusco è immediata con la conquista dopo un minuto dalla rete di un calcio d’angolo. Dopo la respinta della difesa interviene Bammacaro sulla seconda palla: il tiro dalla distanza si spegne sul fondo. Al sedicesimo è Sfait a creare i presupposti per un’occasione da rete: il numero 7 dei granata stoppa un lancio lungo ed appoggia, al limite dell’area, il pallone a Russo che però tira fuori. Al ventunesimo arriva il raddoppio meritato degli abruzzesi: sempre Patane, su assist di Braccia, batte De Matteis che può solo guardare. Al quarantesimo minuti di gioco durante gli sviluppi di un calcio di punizione, Dagasso tira dal limite dell’area e trova la rete del 0-3: il portiere granata poteva fare di più. Alla fine del tempo regolamentare, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco senza recupero.

All’inizio della seconda frazione di gioco, Fusco decide di far entrare Mastrocinque e Grasso: fuori Marsili e Sfait. Al cinquantaduesimo Del Mastro viene ammonito dopo un brutto intervento. Al decimo cambio forza per il Pescara: fuori Casciano dentro Colarelli. Al cinquasettesimo la Salernitana ha l’occasione di riaprire la gara: Saponara, dopo una ripartenza, viene atterrato in area ed ottiene il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Russo che, però, viene ipnotizzato da Barretta e sbaglia. I granata, però, non accusano il colpo e al sessantacinquesimo, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trovano la rete dell’1-3 con Siena. Dopo due minuti viene ammonito Perrone dopo un brutto intervento. Al settantesimo, i granata hanno il pallino del gioco e sfiorano la rete del 2-3 con un grande tiro di Serafini. Il Pescara sostituisce Braccia con Gatto mentre viene ammonito Siena per aver fermato un contropiede e Fusco lo sostituisce con Guerra. Dopo cinque minuti, sempre nella Salernitana, escono Bammacaro e Nicoletti ed entrano Gerardo Fusco e Celia. Ad un quarto d’ora dal termine Barretta viene ammonito dopo l’ennesima perdita di tempo e allo stesso minuto escono Scipione e Patane per far posto ad Andreassi e Didio. All’ottantanovesimo anche Mastrocinque entra nella lista degli ammoniti col Pescara che, sfruttando la stanchezza dei ragazzi di Fusco, trova la quarta rete con il subentrato Andreassi. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine del match.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili